Si guarisce 7 volte su 10, ma il cancro si batte prima che arrivi: con la prevenzione

Intelligonews SALUTE

Una volta “cancro” e “male incurabile” erano praticamente sinonimi. Oggi le cose stanno cambiando. Lo rivela il dossier sullo Stato dell'Oncologia del 2016, curato dall'Aiom e presentato al Senato. Oggi in Italia sette malati di cancro su 10 guariscono ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Cesare Gridelli, direttore del Dipartimento di Onco Ematologia del Moscati di Avellino, autore di diverse pubblicazioni, sottolinea l’importanza del rapporto tra una corretta…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Un premio per coloro che contribuiscono a mantenere bello il paese (Aosta Oggi)

La fonte principale alla quale Aiom ha attinto i dati è la rete di Registri tumori italiani, il più importante strumento per il monitoraggio della patologia oncologica, che formano l'AIRTUM, Associazione Italiana Registri Tumori. (Solo News)

L’allarme arriva dalla Food and Drug Administration (FDA) che ha appena avviato un’inchiesta al riguardo in collaborazione con la Centers for Disease Control statunitense... (Newspedia)

(Germogli). A più del 4,9% della popolazione è stato diagnosticato un tumore. (Quotidiano.net)

Questo è quanto si evince dal report dell'Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica) "Lo stato dell'oncologia in Italia" presentato al Senato con la partecipazione del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. (Yellow Motori.)