Seid Visin si è tolto la vita. La lettera del ragazzo con un passato nel Milan

Milan News 24 SPORT

Una notizia di qualche giorno fa che assume contorni ancora più tristi con la lettera del ragazzo. È di qualche giorno fa la notizia del suicidio del giovane Seid Visin.

Il giovane Seid Visin si è tolto la vita.

Ovunque fossi, ovunque andassi, tutti si rivolgevano a me con gioia, rispetto e curiosità

La sua lettera, riportata questa mattina dal Corriere della Sera, rende ancora più straziante l’episodio del ragazzo, vittima di atteggiamenti razzisti sul suo posto di lavoro. (Milan News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco le sue parole. «Ho conosciuto Seid appena arrivato a Milano, vivevamo insieme in convitto, sono passati alcuni anni ma non posso e non voglio dimenticare quel suo sorriso incredibile e la sua gioia di vivere. (Milan News 24)

Voi vi occupate del fenomeno del razzismo sui ragazzi, qual è la situazione di oggi? E la onlus che ha diffuso le ultime, dolorose, parole di Seid Visin, il calciatore di 20 anni che si è tolto la vita per il clima di razzismo che respirava. (La Repubblica)

Per questo il lutto di Seid Visin riguarda tutti gli italiani. Servirebbe a ricordarci, partita dopo partita, la sofferenza di Seid Visin (L'Ultimo Uomo)

«Goccia d’acqua in confronto all’oceano di sofferenza», così si definiva Seid, vent'anni per sempre È una piana fertile irrigata dal sudore della fronte di chi dalla notte dei tempi si prende il suo tempo: Semina, attende, raccoglie. (Fanpage.it)

Lettera che risale però a 3 anni fa e che secondo il padre del ragazzo nulla c'entra con il suo suicidio. Seid Visin, il 20enne ex promessa delle giovanili del Milan e compagno di stanza di Gigio Donnarumma quando entrambi erano poco più che bambini, è sulla bocca di tutti. (Liberoquotidiano.it)

La lettera pubblicata da Mamme per la Pelle. La storia comincia con un post su Facebook. “Il suicidio di Seid non c’entra con il razzismo”. Nella storia entra anche la psicoterapeuta che aveva in cura Seid, Rita D’Antuono D’Ambruoso. (LA NOTIZIA)