Il Green pass non funziona, i negativi restano isolati e i positivi no: cosa fare con il Qr code bloccato

ilmessaggero.it INTERNO

Giovedì 13 Gennaio 2022, 09:48 - Ultimo aggiornamento: 09:49. C'è già chi li ha soprannominati "i prigionieri del Green pass".

Cittadini che dopo essersi giustamente isolati a causa del contagio, e quindi dopo aver visto il proprio Qr code bloccarsi, non lo hanno poi mai visto tornare attivo.

Nuovo Dpcm, il Green pass non serve in supermercati, farmacie, tabacchi e ospedali.

Il tutto, appunto, mentre altri cittadini risultati negativi restano fuori dalle attività per cui è richiesto il Green pass. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Tamponi falsi. La nuova frontiera delle truffe dei No vax per ottenere la Certificazione Verde Covid-19 prende spunto proprio dall’affollamento di test di questi giorni. Test positivo, magari falso, poi negativo ed ecco il Green pass (Open)

Sul piano operativo, infatti, nonostante l’implementazione di tale nuova funzione alcuni soggetti positivi e in isolamento si sono ritrovati a vedere che il proprio Green Pass si manteneva valido e non revocato. (Infosec.news)

In Italia ci sono cittadini prigionieri del green pass. I tempi di reclusione dei prigionieri del Green pass così si allungano. (Iacchite.blog)

Come il Nuovo Pignone di Firenze, che ha deciso di mettere in campo «una procedura semplificata, alla Giani», per dirla con le Rsu. Un caso che succede sempre più di frequente da quando i casi di Covid, a livello nazionale, sono esplosi a causa della variante Omicron. (Corriere Fiorentino)

Segnalato in molte città il percorso di una truffa tanto disonesta quanto infame. La finta guarigione vale un Green Pass, un Green Pass raggiunto e ottenuto evitando di vaccinarsi. (Blitz quotidiano)

Ma mai dire mai: “Comunque, il suo green pass è attivo. Ma ciò che emerge è che, in tanti, hanno il green pass ancora attivo: positivi al virus ma con la certificazione verde regolare. (Casteddu Online)