Covid, come riottenere il green pass dopo essere guariti. Il caso della Calabria unico in Italia

Il Reggino INTERNO

Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone che, invece, si sono ritrovate soltanto ad avere un tampone antigenico positivo e poi successivamente una negatività difficilmente possono essere dichiarate soggette che hanno avuto il covid e e che adesso da guariti ottenendo il green pass».

Il dirigente Asp, Giuffrida, chiarisce tutti i dubbi in merito alla carta verde da ottenere una volta guariti dal Covid. (Il Reggino)

La notizia riportata su altre testate

Così, Giani ha lanciato la proposta al governo di non sospendere il green pass da vaccino, in modo che chi guarisce e esce dall’isolamento possa ancora far valere quello vecchio, in attesa del nuovo. «Ma da Roma mi hanno assicurato che stanno accelerando sull’emissione dei green pass», ha detto martedì il governatore (Corriere Fiorentino)

Il governo, dunque, continuerà a «puntare sul Green Pass, c’è stata una estensione del suo utilizzo I tempi di reclusione dei prigionieri del Green pass così si allungano. (Open)

Eppure anche questo accade: dei “surrettiziamente positivi” racconta Fabio Ciciliano membro del Cts e medico di Pubblica Sicurezza “arrivano segnalazioni” che valgono indagini La finta guarigione vale un Green Pass, un Green Pass raggiunto e ottenuto evitando di vaccinarsi. (Blitz quotidiano)

Per riattivare il Green pass dopo la negativizzazione, invece, si possono utilizzare sia il test rapido che quello molecolare. In Italia ci sono cittadini prigionieri del green pass. (Iacchite.blog)

Sul piano operativo, infatti, nonostante l’implementazione di tale nuova funzione alcuni soggetti positivi e in isolamento si sono ritrovati a vedere che il proprio Green Pass si manteneva valido e non revocato. (Infosec.news)

Nelle farmacie prese d’assalto dai cittadini, spiega oggi Repubblica, ormai nessuno più chiede la carta d’identità per verificare la corrispondenza con la tessera sanitaria. Test positivo, magari falso, poi negativo ed ecco il Green pass (Open)