Alfa Romeo: la pandemia frena la sua crescita in Europa

Inforicambi ECONOMIA

La pandemia frena l'ascesa di Alfa Romeo in Europa: nonostante un ottimo mese di marzo, il primo trimestre del nuovo anno fa registrare una frenata.

Su base trimestrale diminuisce anche la quota di mercato del marchio Alfa Romeo che passa da 0,3% a 0,2%.

I dati del primo trimestre dell'anno corrente continuano ad essere influenzati dalla crisi

Alfa Romeo e la sua crescita frenata dalla pandemia. (Inforicambi)

Ne parlano anche altre fonti

Se Alfa Romeo vuole tornare a vendere ed essere profittevole, deve “piegarsi” alle sinergie e all’elettrificazione, che ormai è per certo il futuro, neanche tanto anteriore. L’intento è rendere Alfa Romeo il vero marchio globale di Stellantis e per farlo la parola d’ordine sarà “continuità”. (Autoappassionati.it)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Già adesso il nostro livello qualitativo è all’altezza dei competitor, ma vogliamo attuare una strategia che dia valore al brand. Ecco i punti chiave della strategia di Alfa Romeo, spiegata dal ceo Imparato che da poco siede sulla plancia di comando del Biscione. (FormulaPassion.it)

Leggi anche – Alfa Romeo Tonale vince il Reader Award 2021: il riconoscimento in UK. Alfa Romeo, Imparato svela la data di uscita di Tonale. Tonale sarà la prima automobile elettrificata di Alfa Romeo E c’è l’allusione alla Giulietta. (AutoMotoriNews)

Nel corso dei prossimi mesi, quindi, arriveranno importanti novità sul futuro del marchio Alfa Romeo Le future Giulia e Stelvio ed eventuali modelli di segmento E di Alfa Romeo utilizzeranno la nuova Large e, quindi, continueranno a sfruttare le soluzioni tecnologiche della Giorgio. (AlfaVirtualClub)

Che a molti sembra impossibile e che richiede investimenti massicci, prima ancora che idee. Leggi su ilfattoquotidiano. (Di venerdì 23 aprile 2021) di Carblogger Da oggi, ne sono certo, il rilancio diè in cima ai grattacapi del ceo di Stellantis Carlos Tavares. (Zazoom Blog)