Cecchi (Confindustria Nautica): «Barche e yacht, il boom spinge anche l’occupazione»

Corriere della Sera INTERNO

nautica Besenzoni lancia il piano di assistenza «Senza pensieri» per barche e yacht di Antonio Macaluso. Lei ha riunificato il mondo della nautica all’interno di Confindustria Nautica

nautica Baglietto, il cantiere di super yacht si espande e apre la sede in Australia di Redazione Economia. «Il comparto della nautica – afferma Cecchi - è fiore all’occhiello del made in Italy e vera eccellenza a livello mondiale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Per la categoria giornalisti italiani il riconoscimento, consegnato dai presidenti della giuria, il contrammiraglio Gaetano Angora, comandante della Capitaneria di porto di Livorno e Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica, è andato a Gennaro Coretti, per i giornalisti esteri a Frank Van Espen. (Sky Tg24 )

“Monitoriamo giorno per giorno la situazione della guerra. La ha affermato il Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi, questa mattina, a margine della Convention delle imprese del settore riunite a Viareggio. (Tiscali Notizie)

Questo ha comportato la necessità di un’adeguata programmazione degli ordini di materie prime e componenti ai fornitori. (Tiscali Notizie)

Il direttore generale Marina Stella ricorda poi che "Il premio 'Pionieri della nautica' che Confindustria nautica organizza dal 1988 è il nostro cavalierato ed è un premio ambitissimo" (Labitalia) - Al via domani a Viareggio la Convention Satec, organizzata ogni anno da Confindustria nautica. (Liberoquotidiano.it)

In questi 3 anni abbiamo aumentato la base associativa, passando da 314 a 427 imprese associate e abbiamo registrato l’arrivo di grandi imprese e la quotazione in borsa di due soci. Questo mondo deve essere sostenuto e supportato perché è il vero motore di sviluppo della città e dell’intera Regione Toscana” (Notizie - MSN Italia)

Vi sono dei progetti di sviluppo che possono essere finanziati dal Pnrr". E' possibile ancora crescere nei mercati internazionali ancora di più raggiungendo il recupero di quelli che erano i numeri ante 2008. (Liberoquotidiano.it)