Fiat X1/9 a Milano AutoClassica 2021: l’unica a motore centrale

La piccola targa usava la meccanica della Fiat 128 Coupé, spostata al posteriore in quanto la X1/9 è l’unica Fiat a motore centrale con trazione posteriore, al contrario della 128 che aveva sia motore che trazione all’anteriore.

Proprio di fianco alla mitica Fiat Panda Italia 90, a Milano AutoClassica 2021 abbiamo potuto ammirare un altro modello in cui Fiat spicca: quello delle piccole cabro, come la Fiat X1/9, in elegante marrone con sedili in pelle bianca. (Quotidiano Motori)

Su altre testate

L’evento, in programma a Rho Fiera (Milano) dall'1 al 3 ottobre, ha accolto 71.578 visitatori, che hanno potuto ammirare icone del passato e in qualche caso anche comprarle. Uno dei soli tre esemplari esistenti al mondo, consegnata nel 1927 con numero di telaio 32022673. (Motor1 Italia)

Guido Wannenes, CEO dell’omonima Casa d’Aste ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del risultato dell’asta a Milano Autoclassica. L’undicesima edizione di Milano AutoClassica ha testimoniato il grande desiderio di ripartire condividendo insieme passione e know-how, sempre nel rispetto delle norme vigenti e del distanziamento sociale. (Ruoteclassiche)

Loading. Milano Autoclassica 2021, tutte le auto più belle in vetrina a Milano Photogallery24 foto Visualizza. Il 50° anniversario della Lamborghini Countach. (Il Sole 24 ORE)

Allo stand ACI, il mensile specializzato l’Automobile, ACI Radio e oltre 12 ore di dirette sul canale ACI SportTV ( canale 228 di Sky) su tutto il meglio della manifestazione. Milano AutoClassica 2021: raduni con oltre 600 auto. (QN Motori)

L’undicesima Milano AutoClassica (a Fiera Milano Rho da venerdì 1 a domenica 3 ottobre) è stata un’edizione che ha testimoniato il grande desiderio di ripartenza e di aggregazione con un’affluenza di pubblico costante e crescente nelle tre giornate di manifestazione, ma sempre nel rispetto delle norme vigenti e del distanziamento sociale. (Tech Princess)

Straordinaria presenza di giovani a caccia delle vetture anni ‘80 e ‘90 con ottimi affari per tutti. Molte negoziazioni concluse già nella giornata di venerdì 1 ottobre, soddisfazione da parte di tutti gli espositori che riportano la chiusura di trattative e vendite oltre le più rosee aspettative. (Auto.it)