Instagram, siamo sicuri faccia bene ai nostri figli? #startupitalia

Instagram, siamo sicuri faccia bene ai nostri figli? #startupitalia
StartupItalia.eu SALUTE

È il social dei giovani, ma pure dei corpi perfetti, perennemente spiaggiati ed esibiti in microcostumi. Secondo un report interno di Fb “crea dipendenza” e può “far precipitare gli adolescenti verso i disturbi alimentari e depressione”. Eppure, pubblicamente, il Gruppo minimizza

(StartupItalia.eu)

Su altre fonti

Nei mesi scorsi è anche trapelata la volontà della società di realizzare una versione di Instagram per “under 13” Il ‘Wall Street Journal’ ha ottenuto i risultati delle ricerche condotte da Facebook dal 2019 in poi. (laRegione)

A cura di Lorenzo Longhitano. Gli sviluppatori di Instagram stanno lavorando intensamente per rendere sempre più appetibili i loro Reel, i video brevi in formato verticale che nelle intenzioni dei gestori dovrebbero rivaleggiare con TikTok. (Tech Fanpage)

Questo numero allarmante è stato segnalato prima Il giornale di Wall Street, che ha esaminato i documenti interni dei funzionari dell’azienda che hanno studiato gli effetti di Instagram e dei suoi contenuti sugli utenti di sesso femminile. (FUTURA MEMORIA)

Se Instagram fa danni alla salute mentale di ragazze e giovani perché Zuckerberg l'ha tenuto nascosto?

Segui MilanNews.it sui social network per essere costantemente aggiornato sui rossoneri. Aggiungi il nostro canale tra i tuoi preferiti (Milan News)

Inoltre, anche se possono essere pubblicate delle foto – rimuovibili o meno che siano -, non è ancora possibile postare video nel feed. Ma ora anche Instagram dovrà fare i conti con una nuova idea che sta tentando di fare il boom. (Tech Meteoweek.com)

Non solo: c'è da chiedersi che cosa Zuckerberg abbia effettivamente fatto per porre rimedio a una situazione così grave Insomma, non ci sono dubbi e i ragazzi lo dicono chiaramente: Instagram è la causa principale del loro malessere psichico. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr