SKY - Napoli-Fiorentina 2-5: magia Mertens, impresa Viola. Italiano cala il pokerissimo

AreaNapoli.it SPORT

Dopo il vantaggio dei toscani, immediato arriva il pari di Mertens, definito una "magia" dalla redazione dell'emittente satellitare.

Il tiro al volo di Venuti proietta definitivamente in vantaggio gli ospiti, Krzysztof Piatek e Youssef Maleh in contropiede chiudono i giochi

Nel recupero espulso Dragowski che lascia i viola in 10, poi al 57' Biraghi riporta avanti i suoi.

La formazione toscana riesce a battere il Napoli e a dilagare nei tempi supplementari. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Fiorentina vince 5-2 con il guizzo di Venuti e regala così ai viola la qualificazione ai quarti. Spalletti lancia Fabian e Lozano per migliorare la qualità del palleggio e sfruttare la velocità del messicano. (La Repubblica)

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset al termine di Napoli-Fiorentina: "Ho detto ai ragazzi che siamo dei matti. Gli episodi hanno fatto nascere una partita divertentissima per gli spettatori, ma io sono felice per la reazione dopo Torino. (AreaNapoli.it)

– La Samp è alla ricerca di rinforzi. Un giocatore gradito ai blucerchiati sarebbe Matija Nastasic, rientrato alla Fiorentina in estate. (Europa Calcio)

Il Newcastle, dopo aver chiuso i colpi Chris Wood e Kieran Trippier, è alla ricerca di un altro rinforzo nel pacchetto arretrato. La risposta del ds è stata chiara e decisa: la Fiorentina non ha nessuna intenzione di svendere i propri giocatori. (Calcio In Pillole)

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato così dopo la partita vinta per 5-2 contro il Napoli in Coppa Italia ai microfoni di Sport Mediaset: "Ho detto ai ragazzi che siamo dei matti. Gli episodi hanno fatto nascere una partita divertentissima per gli spettatori, ma io sono felice per la reazione dopo Torino. (Tutto Napoli)

Stando a quanto riferito dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, in casa Sampdoria si pensa a Nastasic della Fiorentina. Sampdoria, prende quota l’ipotesi Nastasic. L’idea della dirigenza, infatti, è quella di andare su un difensore esperto e, il serbo ex Schalke, rispecchia appieno questo target. (Calcio In Pillole)