Damon Hill distrugge Verstappen: "Manovra dolosa"

Virgilio Sport SPORT

Lo scontro tra Max Verstappen e Lewis Hamilton durante il GP d’Italia con speronamento reciproco ha tutta l’aria di diventare l’episodio clou del Mondiale 2021 di Formula 1, a prescindere dall’esito finale dello stesso.

Il campione del mondo 1996, intervistato da ‘Sky Sports’, ha accusato senza mezzi termini la condotta di Verstappen:. Il parere di Hill ai microfoni di ‘Sky Sports’ è chiaro: “Per Max non c’era modo di mantenere la posizione. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri media

Lewis Hamilton, uscito fortunatamente incolume da una dinamica decisamente pericolosa, che ha visto l’Halo essere un vero angelo custode che ha vegliato sulla sua testa, ha voluto commentare la penalità inflitta a Max Verstappen: “Sono orgoglioso dei Commissari. (FormulaPassion.it)

Hamilton e Verstappen si fanno del male da soli e spalancano la porta a tutti E la prova condanna la Ferrari, che ormai da due anni non vince in Formula 1. (Sport Fanpage)

Non arriverà mai dall’altra parte della carreggiata, travolto dalla Red Bull che sembra quasi risucchiarlo nel nulla. Il rombo del motore è adrenalina pura, al volante della Red Bull è lanciato ad alta velocità lungo la Variante Ascari, nemmeno immagina cosa sta per accadere. (Sport Fanpage)

A parlare dell’incidente è stato anche Shovlin, direttore tecnico della Mercedes che, nel corso di un’intervista, ha detto la sua a riguardo. Il direttore tecnico della Mercedes, infatti, ha affermato di aver trovato piuttosto strano che la Red Bull non abbia incolpato immediatamente Hamilton per l’incidente avvenuto. (F1inGenerale)

I commissari hanno ritenuto colpevole il pilota della Red Bull che è stato sanzionato con tre posizioni di penalità da scontare sulla griglia di partenza del Gran Premio di Russia a Sochi. Max Verstappen non ha avuto collisioni soltanto con Lewis Hamilton nel corso del Gran Premio d’Italia a Monza. (FormulaPassion.it)

Alla partenza Ricciardo, scattava benissimo sfruttando al meglio la seconda posizione per effetto della bella prestazione nella qualifyng race del sabato beffando Verstappen alla prima variante. In più può contare sui due punti aggiuntivi per la seconda posizione nella gara del sabato. (TGNEWS24)