Bezos, il Guardian: «Suo telefono hackerato dal principe Bin Salman»

Il Messaggero ESTERI

Il regime saudita aveva già negato in passato di aver preso di mira il telefono di Bezos, ma il quotidiano britannico fornisce ora nuovi dettagli sui risultati di analisi digitali sul cellulare.

La vicenda aveva dato il via all'analisi del suo cellulare da parte di esperti digitali, giunti poi alla conclusione rivelata oggi dal Guardian.

Il virus avrebbe quindi sottratto una grande quantità di dati dal telefono di Bezos per ore, aggiunge il Guardian, che tuttavia non è a conoscenza di cosa sia stato 'rubatò né che uso ne sia stato fatto. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

In seguito all’analisi forense effettuata sullo smartphone di Jeff Bezos è stato scoperto il furto di numerosi dati personali attraverso un malware inviato dal futuro Re dell’Arabia Saudita, il Principe Mohammed bin Salman. (Webnews)

L’Onu chiede chiarezza e invoca un’indagine per accertare le eventuali responsabilità saudite nello spionaggio telefonico ai danni del proprietario di Amazon e delWashington Post, Jeff Bezos. (Corriere della Sera)

We call for an investigation on these claims so that we can have all the facts out. (Rai News)

L'attacco informatico a Jeff Bezos sarebbe avvenuto, quindi, pochi mesi prima dell'assassino di un giornalista del Washington Post, Jamal Khashoggi, accaduto a ottobre 2018. Recent media reports that suggest the Kingdom is behind a hacking of Mr. (DDay.it - Digital Day)

Il regime saudita aveva già negato in precedenza di aver preso di mira il telefono di Bezos. Recent media reports that suggest the Kingdom is behind a hacking of Mr. Jeff Bezos’ phone are absurd. (Open)

La violazione dello smartphone di Bezos sarebbe avvenuta circa cinque mesi prima dell'omicidio di Khashoggi (2 ottobre 2018). Ma che addirittura Salman sia stato attivamente e direttamente coinvolto nell'operazione è una novità. (HDblog)