Piazza Affari arranca in avvio, male Saipem e Unicredit

Finanzaonline.com ECONOMIA

Ieri l'azionario aveva trovato sponda nei commenti del presidente Biden, con la possibilità di allentare i dazi sulla Cina, e nelle indicazioni di JP Morgan che hanno fatto volare tutto il settore bancario.

Sul parterre di Piazza Affari si segnalano i ribassi di Saipem che cede oltre il 3%.

Vendite a Piazza Affari con i futures di Wall Street che preannunciano una seduta nervosa dopo i riscontri decisamente sotto le attese arrivati da Snap dopo la chiusura di ieri. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il gas naturale invece ha avuto un calo netto in settimana tornando sotto ai valori del pre-guerra, siamo a 86 euro megawattora Fornito da Rai News Tappo borsa. Piazza Affari un'ora dopo l'apertura perdeva un punto percentuale. (Notizie - MSN Italia)

Il Ftse Mib è salito dello 0,17% a 24.126 punti superando un impatto negativo dell'1,44% per effetto delle cedole pagate (Tiscali Notizie)

A Wall Street i futures, in rosso, segnalano una partenza negativa soprattutto sul . Stm (EPA: ) in fondo al listino principale con un calo di oltre il 2% trascinato dalla debolezza dei tech globali (Investing.com Italia)

(Adnkronos) - Nonostante il freno innescato dalla distribuzione dei dividendi, stimato ad un -1,45%, Piazza Affari ha terminato la prima seduta della settimana sopra la parità. Segno più anche per le altre borse europee, nonostante da Francoforte continuino ad arrivare segnali di un rialzo dei tassi nel meeting in calendario a luglio (e per i “falchi” la stretta dovrebbe attestarsi allo 0,5%). (Yahoo Eurosport IT)

Il mercato scommette su un +50 punti base già a luglio, con una stretta complessiva di 105 punti entro dicembre. Nel comunicato ripreso dall’agenzia Xinhua, si parla di sgravi fiscali per 140 miliardi di yuan (21 miliardi di dollari). (Notizie - MSN Italia)

Anchor, il sistema di giornalismo automatizzato de Il Sole 24 ore Le Borse oggi, 24 maggio 2022 di Ai Anchor (podcast automatico) 24 maggio 2022. Il mercato di Piazza affari ha terminato la seduta in calo. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr