Milano - Fino a 9 600 euro di incentivi per le nuove auto

Zazoom Blog ECONOMIA

Per poter accedere ai contributi bisognerà attendere la pubblicazione del bando sul sito del Comune: saranno disponibili Fino all'esaurimento dei fondi stanziati e non oltre il ...

A partire da oggi, lunedì 25 maggio, e fino al 2 giugno, gli aerei della… - RaiNews : Da Milano a Palermo riparte la #movida in Italia.

Questa cifra è riservata alle elettriche, ma nella tabella pubblicata da Palazzo Marino sono presenti anche auto ibride (benzina e diesel), bifuel (metano e Gpl) e vetture a benzina euro 6, oltre a varie tipologie di mezzi a due ruote. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Il tutto sarebbe poi cumulabile con i 6.000 euro statali, per un totale di 15.600 euro di taglio sul costo. Se invece si rinuncia alla rottamazione o al non possesso il contributo scende al 40% o 1.800 euro. (DMove.it)

Il piano green del comune di Milano non si esaurisce qui. Come anticipato si attende la pubblicazione del bando, che avverrà sul sito del Comune di Milano. (AutoMotoriNews)

Da notare che il piano di incentivi dedicato anche a moto/scooter elettrica o ibrida (fino a 3000 euro con rottamazione oppure 1800 euro senza) e per bici elettriche o cargo bike fino a 1500 euro senza rottamazione. (ClubAlfa.it)

Anche le imprese potranno accedere alle agevolazioni per acquistare fino a cinque veicoli commerciali o veicoli per il trasporto delle persone, dal furgoncino fino all’autocarro, e dall'autovettura al pullman o alla eCargo, con incentivi che arrivano fino a 21.000 euro. (Moto.it)

Il contributo al rilancio dell'economia sarebbe molto significativo e si aggiungerebbe a benefici altrettanto significativi in termini di qualità dell'aria e di sicurezza stradale". "Tra l'altro su questo terreno - sostiene Gian Primo Quagliano, presidente del Centro Studi Promotor - l'Italia vanta un precedente importante. (Yahoo Finanza)

Non solo il Bonus Bici, Milano lancia anche incentivi per scooter e auto a basso impatto ambientale per cercare di prevenire l’inquinamento causato dal rientro al lavoro, dai maggiori tempi di attesa per i mezzi pubblici e, non da ultimo, la paura di usarli. (Milanoevents.it)