Ducati, Tardozzi: "Tuta Quartararo? Normale richiesta di chiarimenti, nessuna protesta"

Sky Sport SPORT

Sono saltati fuori i nomi di Ducati e Suzuki, ma sono certo che altri team abbiano fatto questa stessa riflessione.

Non fai una protesta, ma vuoi sapere cosa succede, è normale", spiega Tardozzi a Sandro Donato Grosso

Il team manager Ducati intervistato da Sandro Donato Grosso torna sul sul giallo legato a Quartararo, penalizzato per aver chiuso il GP di Catalunya con la tuta aperta: "Sono saltati fuori i nomi di Ducati e Suzuki, ma anche altri team hanno fatto la stessa riflessione: non una protesta ma la richiesta di chiarimenti alla Direzione gara perché, a fronte dell'infrazione (equipaggiamento ben allacciato) non è prevista una sanzione da regolamento". (Sky Sport)

Su altre testate

Infatti dal podio praticamente assicurato è stato retrocesso in sesta posizione e Johann Zarco, secondo al traguardo, gli ha recuperato ben 10 punti. È settimo il vincitore del GP di Catalogna, Miguel Oliveira, a 61 punti di ritardo dal primo (Motosprint.it)

Casey Stoner su Twitter aveva preso subito posizione sottolineando che El Diablo era da bandiera nera. Mi sono messo in pericolo e considerando anche quanto avvenuto la settimana scorsa sarebbe stata giusta la bandiera nera”. (FormulaPassion.it)

"La penalizzazione per il taglio della curva è stata ingiusta, perché avevo già perso parecchio, stavo cadendo. 7 Giugno 2021. Impegnato nel lunedì di test nello stesso circuito che lo ha visto protagonista del discusso episodio della tuta, Fabio Quartararo ha ammesso di aver meritato la penalizzazione. (Sportal)

Valentino Rossi, voto 5. Sembrava potesse fare una gara più che dignitosa, aveva veramente un buon passo. Aprilia RS-GP, voto 7. Probabilmente meno efficace rispetto ad altre piste, ma comunque sempre a un buon livello (Moto.it)

Dalla terra al cielo. Miguel Oliveira nelle prime 5 gare della stagione aveva raccolto la miseria di 9 punti. Ancor più grave il fatto che tutto ciò sia successo ad una settimana di distanza dalla perdita di Jason Dupasquier. (Sky Sport)

“Buon test oggi. Secondo una folta corrente di pensiero infatti, il pilota della Yamaha sarebbe stato meritevole della bandiera nera (FormulaPassion.it)