Yulia, la risoluta moglie di Navalny Occhiali scuri e determinazione, persino con Vladimir Putin

Corriere della Sera ESTERI

È stata lei a decidere cosa dovesse essere scritto nella lettera che ha inviato «Al Presidente della Federazione Russa Vladimir Vladimirovich Putin».

Yulia e Aleksej si sono conosciuti quando avevano entrambi 22 anni durante una vacanza in Turchia e si sono sposati due anni dopo.

Giunta subito da Mosca, la moglie Yulia Navalnaya non si è mai allontanata, nemmeno un’ora per chiudere gli occhi in albergo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'entità della sorveglianza non mi sorprende affatto, ne eravamo già consapevoli", ha sottolineato su Twitter il portavoce di Navalny Kira Yarmysh. (Adnkronos/Dpa) - Alexei Navalny, l'oppositore russo da ieri ricoverato in un ospedale di Berlino per il sospetto avvelenamento avvenuto in Siberia sarebbe stato sotto sorveglianza durante il suo viaggio in Siberia. (SassariNotizie.com)

Inoltre sembra, secondo i sostenitori del dissidente russo Alexei Navalny, che – dietro ai ritardi ed al caos generato da questa situazione particolare – ci sia addirittura Mosca e, più nello specifico, il Cremlino. (Fidelity News)

Semplice, 'ogni suo passo era cont… - seidimassafra : Navalny trasferito a Berlino, 'condizioni stabili' -. Ultime Notizie dalla rete : Navalny seguito Alexey Navalny è in coma ma le “condizioni sono stabili” Il Fatto Quotidiano Navalny seguito e spiato dalla polizia in Siberia. (Zazoom Blog)

Alexei Navalny trasportato in Germania per le cure. (Zazoom Blog)

Dopo un iniziale rifiuto, nella mattinata di sabato 22 Agosto 2020, i medici hanno deciso di trasferire Navalny all’ospedale Charité di Berlino, in Germania. Il primario dell’ospedale di Omsk, Alexander Murakhovsky, ha dichiarato che il trasferimento di Navalny non è stato raccomandato dalla sua struttura. (Yahoo Notizie)

«Solo quando avremo scoperto cosa è successo a Navalny potremo cercare di capire chi lo ha voluto colpire». L’entourage di Navalny, infatti, grida ai quattro venti che l’ex blogger, unico vero avversario di Putin nell’agone politico russo, sia stato avvelenato. (Corriere del Ticino)