Consulente per gli investimenti elenca due motivi per cui l'ascesa di Bitcoin si fermerà

Sputnik Italia ECONOMIA

Lo ha detto alla CNBC il consulente per gli investimenti Stephen Isaacs, spiegando due ragioni che sarebbero alla base della futura scomparsa della criptovaluta più popolare.

Isaacs ha detto che quello che è successo durante il fine settimana è stato solo un'"avvisaglia" di "cosa potrebbe accadere se la regolamentazione si estendesse a questo prodotto".

La fine di Bitcoin è inevitabile.

Lanciato all'inizio del 2009, Bitcoin è la più grande criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato e quantità di dati archiviati sulla sua blockchain. (Sputnik Italia)

Su altre testate

In questo modo, i “miner” non hanno potuto più svolgere il loro mestiere, essendo che non hanno potenza a sufficienza per “minare” i Bitcoin. Teoricamente, sempre come spiegano gli esperti, tutto ciò non va a causare cali di prezzi ma un sensibile rallentamento delle transazioni. (Tecnoandroid)

Crolla il Dogecoin. Né il Bitcoin, né Ethereum, né le altre (Money.it)

La seconda maggiore cripto al mondo per capitalizzazione ha raggiunto il nuovo massimo storico a poco meno di $ 2.600, con un rialzo giornaliero vicino all’8%. “Questa caratteristica ridurrà l’offerta di monete e avrà un effetto corrispondente sul prezzo, creando un punto di attrazione per più acquirenti”, afferma Nick Spanos di Zap Protocol. (Finanzaonline.com)

Ethereum: il valore nell’ultima settimana (15 – 22 aprile 2021). Il trend di crescita è netto se si prende in considerazione l’intero mese trascorso. Si è passati dai 1.500 dollari o poco più di fine marzo al record di oggi. (Punto Informatico)

Credo che potremmo arrivare tra 20.000$ e 30.000$ per Bitcoin, un calo del -50%, ma la cosa interessante di Bitcoin è che abbiamo già visto questo genere di correzioni Considerando l’enorme movimento di Bitcoin nel breve termine, le cose sono molto spumeggianti e credo che assisteremo a una grande correzione in Bitcoin. (Punto Informatico)

Ma oggi è l’Earth Day 2021 e, a prescindere dalla serenità del dibattito, il tema va posto. Se i Bitcoin (punta di un iceberg fatto di molte altre criptovalute) non sapranno rispondere a questa responsabilità, inevitabilmente il problema dovrà imporsi (Punto Informatico)