Salgono a 14 i casi di Coronavirus in Lombardia, due in Veneto

Casteddu on Line INTERNO

Altre 13 persone infette, tra cui la moglie e un amico, 250 in isolamento.

L’uomo non è stato in Cina ma avuto contatti con un collega di Firenzuola d’Arda, rientrato dal Paese asiatico, negativo però al test.

Focolaio intorno al paziente ‘uno’, di Castiglione d’Adda (Lodi).

C’è l’obbligo di restare a casa per chi è tornata dalla Cina negli ultimi 14 giorni.

A Codogno, Casalpusterlengo e Castiglione d’Adda chiusi scuole, bar e locali pubblici. (Casteddu on Line)

Su altri giornali

Intanto ecco le immagini girate da Askanews oggi a Codogno, il comune entrato nell'occhio del ciclone in questo moltiplicarsi di contagi.Oltre alle condizioni gravi del 38enne, ovvero il paziente uno, c'è anche la situazione critica della moglie incinta. (Tiscali.it)

Il coronavirus è arrivato in Lombardia ed è scattata l’emergenza sanitaria. Qui passano 10 mila mille persone all’anno per la normale attività ambulatoriale per curare l’infezione da HIV, epatologia, malattie tropicali. (La Stampa)

“Si invitano tutti i cittadini di Castiglione d’Adda e di Codogno, a scopo precauzionale, a rimanere in ambito domiciliare e ad evitare contatti sociali”: questo è l’invito dell’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera, dopo i casi di Coronavirus nel lodigiano. (Cagliaripad)

Il sistema sanitario lombardo sta ora ricostruendo l'elenco delle persone che sono venute in contatto con l'uomo per sottoporli al test del tampone e tentare di ricostruire la possibile diffusione del virus. (Città della Spezia)

Gli accessi al Pronto Soccorso e le attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente interrotti”. Per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori l’indicazione perentoria è di non recarsi in pronto soccorso ma di contattare direttamente il numero 112. (Velvet Mag)

Coronavirus, Gallera: Cena paziente con amico ai primi di febbraio. di mad. Milano, 21 feb. Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Gallera, a RTL 102.5, spiegando che “alla famiglia sono già stati eseguiti i tamponi”. (LaPresse)