G7, Biden incalza Johnson: il nuovo patto atlantico tra le ombre irlandesi

G7, Biden incalza Johnson: il nuovo patto atlantico tra le ombre irlandesi
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

«Non starò a dissentire su questo - ha replicato Boris -: non sarò in disaccordo col presidente qui o su qualsiasi altra cosa».

Perché Johnson non può permettersi passi falsi: il G7 è la sua occasione per dare concretezza allo slogan della «Global Britain», l’ambizione di fare della Gran Bretagna un player mondiale dopo essere usciti dall’orbita dell’Unione europea.

In questa cornice si inserisce anche il faccia a faccia che Biden avrà con Mario Draghi sabato mattina

In questo clima è atterrato Biden, che va fiero delle sue radici irlandesi e ha molto a cuore i destini dell’isola. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

È atterrato in Europa dopo cinque mesi di Presidenza degli Stati Uniti, Joe Biden. Non sarà facile infatti costruire una comune strategia di fronte a quella che ha tutta l’aria di essere una forte rivalità, se non addirittura una nuova “guerra fredda” fra Cina e Stati Uniti. (Apiceuropa.eu)

I due leader promettono di difendere ‘i duraturi valori’ dei loro Paesi dalle sfide vecchie e nuove. Dopo l’incontro, Johnson ha parlato di “completa armonia” con Biden “sulla necessità di andare avanti, trovare soluzioni e assicurarsi di rispettare l’accordo del Venerdì santo di Belfast” (Agenpress)

E per una buona ragione: la crescita è vicina al massimo da 40 anni, la disoccupazione è al livello più basso dalla pandemia e i salari sono in aumento. (LaPresse) – “Le notizie di oggi mostrano che le persone si sentono meglio riguardo all’economia. (LaPresse)

Putin, rapporti con Usa al punto più basso da anni

A dirlo all'Adnkronos Salute è Massimo Galli, direttore di Malattie infettive presso l'ospedale Sacco di Milano, commentando il no degli esperti in Germania al vaccino Pfizer contro Covid-19 ai 12-17enni senza malattie. (Yahoo Notizie)

E’ la breve didascalia che accompagna la foto di famiglia dei leader del G7 scattata oggi e postata su Twitter dal presidente Usa Joe Biden (LaPresse) – ‘Diplomacy is back’, la diplomazia è tornata. (LaPresse)

Putin ha anche affermato che Donald Trump è "un individuo straordinario, di talento. Lo afferma il presidente russo, Vladimir, Putin, in un'intervista a Nbc di cui sono stati diffusi gli estratti. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr