Renault, alleanza a tre senza fusioni

ilGiornale.it ECONOMIA

Sempre Renault illustrerà domani le strategie di risparmio (2 miliardi) con un occhio a non indispettire l'azionista Eliseo, pronto a erogare 5 miliardi per togliere il gruppo dai guai finanziari causati dal Covid-19.

All'orizzonte, sempre se Renault riuscirà a risalire la china e riceva i 5 miliardi dallo Stato, si profila un'appassionate duello tra la rinnovata Alleanza franco-giapponese e il futuro colosso franco-italo-tedesco-americano Fca-Psa. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Il piano prevede che i veicoli leader e follower siano prodotti utilizzando l’impostazione più competitiva, compreso il raggruppamento della produzione. I tre membri dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi hanno riaffermato il loro impegno e annunciato diverse iniziative nell’ambito di un nuovo modello di business di cooperazione. (Autoprove.it)

Così lo sviluppo della guida autonoma sarà affidato a Nissan, mentre le tecnologie dell'auto connessa a Renault (ma in Cina a Nissan). Ai francesi anche l'E-body, il sistema centrale dell'architettura elettrica-elettronica, e l'e-PowerTrain su piattaforma CMF-A/B mentre quallo su piattaforma CMF-EV a Nissan. (Adnkronos)

Il Gruppo Renault, Nissan Motor Co., Ltd. Tecnologia ibrida plug-in per i segmenti C/D: Mitsubishi. Questo nuovo business model consentirà alle aziende partner di trarre il massimo profitto dal loro know-how e competitività. (LiveGP.it)

Jean-Dominique Senard, ceo di Renault è chiaro: "Tutti i veicoli saranno prodotti secondo la configurazione più competitiva, inclusa la produzione. Contro la crisi dell'automotive, l'alleanza Nissan-Renault-Mitsubishi annuncia il nuovo modello di sviluppo, una strategia che prevede che ogni casa ogni casa sarà leader in una singola tecnologia (con gli altri nel ruolo di ‘follower’) e nelle diverse aree geografiche. (Euronews Italiano)

• continuare sulla strada della condivisione dei prodotti nei veicoli commerciali leggeri, dove il modello leader-follower viene già applicato. A seguito, il comunicato ufficiale. Il Gruppo Renault, Nissan Motor Co. (QN Motori)

Gli aggiornamenti del portafoglio prodotto delle aziende seguiranno il modello leader-follower e i veicoli leader-follower saranno realizzati con la migliore configurazione competitiva. (MotoriNoLimits)