Willy ucciso a calci senza un motivo, Gabriele Bianchi è sicuro che tornerà presto a casa da suo figlio

Leggilo.org INTERNO

E’ stato appurato che i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, quella notte del settembre 2019, abbiano usato mosse di arti marziali, disciplina che i due praticano da anni.

I fratelli Marco e Gabriele Bianchi rischiano di passare il resto delle loro vite dietro le sbarre.

Nonostante tutte le prove, Gabriele Bianchi – il maggiore dei due fratelli, oggi anch’egli padre – continua a dichiararsi innocente. (Leggilo.org)

Su altri giornali

La difesa: "I testimoni oculari non potevano vedere". "Nessuno dei 25 testimoni oculari poteva vedere con chiarezza quanto successo la notte del pestaggio di Willy Monteiro Duarte" . Io non sarei stato in grado, nemmeno se lo avessi voluto, di fare quello di cui mi si accusa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Poco dopo è l’avvocato dei due fratelli a sintetizzare le richieste chiedendone l’assoluzione, rivolto ai giudici che dovranno dare la sentenza, anticipata al 4 luglio: Gabriele non ha colpito Willy. Mio figlio non si è ucciso da solo, qualcuno è stato, replica con drammatica semplicità la mamma di Willy (Secolo d'Italia)

Omicidio Willy, la mamma: “Ho perso un figlio e non si è ucciso da solo” “Mio figlio è morto e qualcuno lo ha ucciso”: sono queste le parole di Lucia, la mamma di Willy Monteiro Duarte pronunciate oggi mentre in aula era il turno della difesa dei fratelli Bianchi. (Fanpage.it)

Certo non si è ucciso da solo e se c’è un processo in corso evidentemente qualcosa deve essere successo quella maledetta sera. "I testimoni sono stati sentiti dopo giorni, quando la tv dall'inizio ha definito colpevoli i fratelli Bianchi, senza mai usare il termine presunto - continua - Ma non solo (FrosinoneToday)

Ieri, davanti alla Corte d'assise di Frosinone, presieduta dal giudice Francesco Mancini, si sono concluse le arringhe difensive con l'intervento dell'avvocato Massimiliano Pica per i fratelli Bianchi. (ciociariaoggi.it)

Oggi l’avvocato Pica ha prospettato l’assoluzione per entrambi: “non ci sono prove”, ha aggiunto. In subordine il legale ha chiesto che venga il reato di omicidio volontario sia derubricato in preterintenzionale con esclusione aggravanti (Agenzia askanews)