Nel decreto Agosto 5mila euro a fondo perduto per ogni ristorante

Fanpage.it ECONOMIA

Questa misura deve coniugare due interessi: sostenere con la liquidita' i ristoratori e invogliarli a comprare prodotto made in Italy".

"Ad ogni struttura andranno circa 5.000 euro a fondo perduto con l'unica condizione che devono essere acquistati prodotti made in Italy", ha annunciato ad Agorà estate la ministra dell'Agricoltura, Teresa Bellanova.

Ben 600 milioni a fondo perduto per gli esercizi di ristorazione che acquistano prodotti alimentari rigorosamente prodotti in Italia (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus ristoranti, contributo a fondo perduto per la filiera alimentare: le novità del decreto agosto. Uno dei settori più colpiti dalla crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria è quello turistico, comprendendo anche il comparto della ristorazione. (Money.it)

La dotazione di 6 milioni e 193.000 euro sarà poi incrementata di un ulteriore milione di euro. Si ricorda della chiusura dal 17 al 21 Agosto" - concludono da CIA Imperia. (SanremoNews.it)

Decreto Agosto 2020: fondo per la filiera della ristorazione. Il decreto Agosto non lascerà sole le aziende della ristorazione, che per garantire il distanziamento sociale all’intero della propria attività vedono i loro fatturati diminuire drasticamente rispetto ai periodi antecedenti la pandemia. (The Italian Times)

Invitiamo, dunque, a chiedere informazioni e a partecipare numerosi al bando.”. Per informazioni è possibile contattare la responsabile del procedimento Luciangela Pedes – Responsabile del procedimento al numero 0577/049211 oppure per mail l. (Il Cittadino on line)

È questa un’ulteriore iniziativa che si inserisce nell’ambito del pacchetto di misure volte a rilanciare le imprese locali colpite dalle conseguenze economiche dell’’emergenza sanitaria. – aliquote IMU agevolate per i negozi che hanno avuto una sospensione dell’attività e la possibilità di versare l’intera imposta a dicembre senza mora. (OglioPoNews)

I contributi a fondo perduto sono stati quindi stanziati per tutti i commercianti dei centri storici messi in ginocchio dal crollo degli arrivi turistici nel nostro paese. Fondo perduto Decreto agosto: come funziona? (The Italian Times)