La Casa Bianca: riconoscimento della Palestina non come atto unilaterale

La Casa Bianca: riconoscimento della Palestina non come atto unilaterale
Agenzia askanews ESTERI

New York, 22 mag. – Il presidente americano “è un forte sostenitore della soluzione a due Stati e lo è stato per tutta la sua carriera”, ha detto mercoledì alla CNN il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale Usa, Jack Sullivan, spiegando che Joe Biden “crede che uno Stato palestinese dovrebbe essere realizzato attraverso negoziati diretti tra le parti, non attraverso il riconoscimento unilaterale”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Il Partito democratico chiede "il riconoscimento europeo dello Stato di Palestina", per "aiutare un processo di pace". Contrario il governo Meloni, come ha confermato ministro degli Esteri Tajani. (Fanpage.it)

Per Hamas è il frutto della «coraggiosa resistenza» palestinese. Per molti, una precipitosa fuga in avanti. (ilmessaggero.it)

Lo stesso giorno, anche Madrid effettuerà questo passo, " per la pace, per la giustizia e per coerenza ". Irlanda, Norvegia e Spagna riconosceranno la Palestina. (ilGiornale.it)

Norvegia, Irlanda e Spagna riconoscono la Palestina. L'Italia balbetta

Dopo la decisione di Spagna e Irlanda (insieme con la Norvegia) sono saliti a 9 i Paesi dell'Unione europea a riconoscere uno Stato di Palestina. A livello Onu, secondo l'Anp, questa posizione è stata assunta dal 70% dei membri: 142 su 193. (ilmessaggero.it)

AGGIORNAMENTI Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)