21 marzo, arriva la primavera di speranza

Libera INTERNO

Marzo, arriva la primavera di speranza 100 mila sorrisi e voci per un'Italia libera dalle mafie, dalla corruzione e dell'ingiustizia E' arrivata la primavera. Una primavera di speranza, di colori, di sorrisi, di abbracci. In 100 mila per le strade di Roma hanno voluto ricordare chi e' morto per mano della criminalita' organizzata. Centomila voci che chiedere verità e giustizia.Uno striscione “ "Roma citta' libera" ha aperto il lungo corteo colorarato in occasione della XXIX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti di mafia. (Libera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le voci del corteo. E le voci, in particolare, della Calabria che dice no alla ‘ndrangheta e a ogni forma di protervia mafiosa. Hanno preso parte quasi centomila persone alla manifestazione organizzata da Libera, a Roma, per celebrare la Giornata della memoria e dell’impegno, al fianco dei familiari delle vittime di mafia. (LaC news24)

La Presidente Nazionale Biesse Bruna Siviglia è stata ospite questa sera alle 21.00, su Raidue, del Tg2 Post. In diretta da Reggio Calabria Bruna, molto attiva nell’associazionismo e in particolare a favore della legalità, ha parlato di Liberi di Scegliere, in occasione proprio della Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che ricorre proprio oggi. (StrettoWeb)

C’è anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, a Roma al corteo organizzato da Libera in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie. Migliaia le persone in piazza. (LAPRESSE)

Collettiva.it (FLC CGIL)

Ci rimettiamo tutti" lo ha detto Don Ciotti, a margine della manifestazione organizzata da ‘Libera’ a Roma in occasione della giornata della memoria delle vittime della mafia. Mafia e corruzione sono come degli animaletti che ci divorano dall'interno. (Corriere TV)

1081 i nomi delle persone uccise dalla mafia dal 1861 a"oggi. Magistrati, uomini e donne delle forze dell'ordine, giornalisti, preti, sindacalisti, imprenditori, testimoni di giustizia. (Mediaset Infinity)