Verso ritocchi alla no tax area

Verso ritocchi alla no tax area
Italia Oggi INTERNO

Sullo sfondo una operazione sull'Irap che porti all'abolizione per i soggetti Irpef.

Aumento contenuto della no tax area, quattro aliquote Irpef e detrazioni per lavoro dipendente, pensionati e autonomi.

La giornata del tavolo tecnico sulla riforma fiscale ha visto tecnici e politici a fare i conti dei costi delle singole misure per stare entro il budget degli 8 mld in dote dalla legge di

(Italia Oggi)

Su altre testate

“Bene il taglio delle tasse, la revisione del reddito di cittadinanza, il ripristino originario di opzione donna. La legge di bilancio, però, è ancora perfettibile dal punto di vista del bonus edilizio e di altri aspetti”. (RovigoInDiretta.it)

PERFINO BANKITALIA PERÒ chiede di usare il bonus fiscale da 8 miliardi a favore dei redditi «L’intervento principale della manovra riguarderà Irpef e Irap, è importante che questi fondi siano utilizzati in modo coerenti con i principi della legge delega» sulla riforma fiscale. (Il Manifesto)

Secondo le indiscrezioni più gettonate, i lavori si stanno concentrando su una possibile riduzione degli scaglioni IRPEF Riforma IRPEF. Scaglioni e Aliquote IRPEF verso la riforma: guida completa 25 Agosto 2021 Per quanto riguarda l’IRPEF l’obiettivo condiviso è di ridurre la pressione fiscale sul ceto medio. (PMI.it)

Manovra, verso taglio Irpef e Irap. Monito del Cnel: "Debole su giovani, donne e sanità"

Il ministro dell’Economia Daniele Franco ha convocato una Cabina di Regia con gli altri responsabili economici per discutere della possibile riduzione delle aliquote Irpef, la revisione degli scaglioni e l’aumento delle detrazioni. (Wall Street Italia)

Ci sono molte ipotesi ma tante sono anche le richieste dei partiti, degli industriali (che chiedono di alzare la posta a 13 miliardi) e dei sindacati, che vorrebbero che i benefici andassero tutti a lavoratori dipendenti e pensionati. (Sky Tg24)

“Occorre tuttavia prudenza nel valutare i segnali positivi che sono presenti nella manovra, e ciò per varie ragioni In manovra il governo ha messo sul piatto 8 miliardi da distribuire tra lavoratori e imprese. (Dire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr