Riaperture, Sileri: «Stop alle mascherine all'aperto. Sì ai centri commerciali e coprifuoco alle 24»

leggo.it INTERNO

Pierpaolo Sileri ha anche spiegato che «per la quota di persone che non vogliono vaccinarsi serviranno campagne di informazione»

Centri commerciali aperti nel weekend: c'è una data (22 maggio).

Mascherine all'aperto, quando potremo toglierle?

Via l’obbligo di mascherina all’aperto, centri commerciali aperti anche nel week-end e coprifuoco più corto (ma senza la totale abolizione).

(leggo.it)

Su altri giornali

Bisogna trovare il giusto equilibrio tra l'impatto sull'economia, la funzionalità della società in cui viviamo e la sicurezza sanitaria che - conclude - ancora oggi deve essere prioritaria" Secondo Lopalco, infatti, il Covid diventerà "uno dei tanti virus endemici che causano ogni anno migliaia di casi di polmonite virale". (FoggiaToday)

Se consideriamo che a oggi sono 23 milioni e mezzo le dosi somministrate, c’è da sperare che questo possa avvenire presto. Fonte Pixabay. Mascherine all’aperto e restrizioni: gli italiani sono stanchi. (Bigodino.it)

Nel corso della stessa giornata i carabinieri sono dovuti intervenire in tre occasioni in cui sono state violate le norme anti-Covid. Prima nei confronti di un minorenne positivo che è uscito con gli amici violando la quarantena e poi in due locali. (PadovaOggi)

Ciò non significa toglierli: è evidente che se il virus circola tra i soggetti più giovani i contagi aumenteranno, ma se a questo non corrisponderà un aumento dei ricoveri allora la situazione è diversa. (BlogSicilia.it)

Intanto il commissario all'emergenza Covid, il generale Figliuolo, pone l'obiettivo di un milione di vaccinazioni al giorno entro giugno Mentre sulla questione riaperture il governo si confronterà in mattinata con i capigruppo della maggioranza nel corso della Cabina di regia a Palazzo Chigi, è già nell'aria uno slittamento del coprifuoco dalle 22 alle 23. (Il Giornale di Vicenza)

"Cerchi di chiamare gli infermieri, ma non vengono", così nel video l'attore indiano. "Arrivano dopo un'ora o più, e in qualche modo devi farcela in loro assenza" (La7)