Berlinguer, Mattarella: messaggio sempre attuale per Repubblica

Agenzia askanews INTERNO

Mercoledì 25 maggio 2022 - 12:08. Berlinguer, Mattarella: messaggio sempre attuale per Repubblica. "In lui tensione morale e profondo rispetto Costituzione". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 25 mag.

(askanews) – Enrico Berlinguer è stato “un protagnista della vita democratica del nostro paese” e della sua figura “sottolineo la tensione morale e il profondo rispetto per la Costituzione e le sue regole, due aspetti inscindibili, strettamente collegati che rappresentano un messaggio sempre attuale per la nostra Repubblica”. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Ha sempre evocato il rispetto e la deferenza da parte di tutti, qualunque fosse il credo politico". Ho sempre seguito con ammirazione, attenzione e rispetto Berlinguer anche per questo legame con la Sardegna, per quell'accento straordinario che rendeva ancora più carismatici i suoi discorsi". (Adnkronos)

Sono questi i «valori» di Berlinguer a cui il Pd afferma di ispirarsi? Berlinguer ti voglio bene. (ilGiornale.it)

"Portò al massimo livello possibile il mutamento e l'apertura del Pci in quel tempo e nei recinti di quella identità. Berlinguer è parte della storia del Paese. (La Sicilia)

‘Un momento, dunque – conclude il presidente della Regione – di ringraziamento, ma anche di proiezione verso il futuro per una Lombardia sempre più competitiva e solidale’. CORPO ITALIANO DI SOCCORSO DELL’ORDINE DI MALTA (CISOM) RAGGRUPPAMENTO LOMBARDIA. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

"L'attenzione morale di Enrico Berlinguer e il suo profondo rispetto per la Costituzione e le sue regole sono due aspetti inscindibili che rappresentano un messaggio sempre attuale per la nostra Repubblica". (L'Unione Sarda.it)

In programma, con inizio alle 18.15, un ricordo del babbo dello scrittore, il generale Francesco Dessì Fulgheri, in un incontro con lo studioso di storia militare Alberto Monteverde, il presidente della Fondazione Dessì Antonello Angioni, e lo storico Aldo Accardo, presidente della Fondazione di Ricerca “Giuseppe Siotto” di Cagliari. (Sardegna Reporter)