Francesco in Uganda rende omaggio all'ecumenismo del sangue

Radio Vaticana ESTERI

“Non i piaceri mondani o il potere terreno, ma la fedeltà a Dio, l'onestà e l'integrità di vita danno gioia e pace durature”. Così il Papa celebrando questa mattina in Uganda presso il santuario di Namugongo la messa commemorativa di san Carlo Lwanga e ... (Radio Vaticana)

Su altre fonti

Mentre vi parliamo è in corso presso il Santuario di Namugongo la Messa commemorativa di san Carlo Lwanga e compagni martiri a 50 anni dalla loro canonizzazione. Seconda giornata del Papa in Uganda. (Radio Vaticana)

Il Pontefice celebra la messa a Namugongo nella seconda tappa del suo viaggio in Africa.. (La Repubblica)

Papa Francesco ha iniziato il suo secondo giorno in Uganda recandosi al santuario anglicano dei martiri, a Namugongo, dove alla fine dell'Ottocento Carlo Lwanga, il capo dei paggi della corte di re Buganda Mwanga II, fu arso vivo per aver detto no ai ... (Corriere della Sera)

Non acconsentendo alle promiscue richieste del Re Mwanga, hanno preferito morire piuttosto che ... Carlo Lwanga e i 21 Compagni Martiri (canonizzati da Paolo VI nel 1964), appartenenti alla corte del Re Mwanga, erano dei neofiti di fede cattolica. (San Francesco Patrono d'Italia)

Tale apertura si esprime anche nella cura verso ... (Adnkronos)

(AGI) - Kampala, 28 nov. - "L'apertura verso gli altri incomincia nella famiglia, nelle nostre case, dove si impara la carita' e il perdono, e dove nell'amore dei nostri genitori si impara a conoscere la misericordia e l'amore di Dio". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)