Maltempo, domani allerta arancione in Calabria: a Catanzaro scuole chiuse

Maltempo, domani allerta arancione in Calabria: a Catanzaro scuole chiuse
Altri dettagli:
Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo INTERNO

«Sulla base dei fenomeni previsti - conclude la protezione civile - è stata valutata per la giornata di domani, allerta arancione su buona parte della Calabria e allerta gialla su quasi tutto il centro-sud, dalla Toscana alla Sicilia»

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, «precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporale su Lazio, Campania e Sicilia».

L’avviso prevede, inoltre, dal primo pomeriggio di domani, venti di burrasca sud-orientali, con raffiche di burrasca forte, su Calabria, Basilicata e Puglia, e possibili mareggiate lungo le coste esposte. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ la decisione della Protezione Civile regionale in base alle previsioni previste per la giornata di domani 25 novembre. Per giovedì infatti la Protezione Civile Calabria ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla. (Scuola & Concorsi)

Difatti per la giornata di domani 25 novembre, la Protezione Civile Calabria ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla. Il sindaco ha anche attivato il COC, Centro operativo Comunale - nell’ambito del quale collaborano anche i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile - per monitorare costantemente l’evolversi della situazione e adottare ogni eventuale misura necessaria a tutela della pubblica incolumità (Il Lametino)

A seguito del bollettino di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione civile regionale, il sindaco Sergio Abramo ha disposto, per domani giovedì 25 novembre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie di Catanzaro (compresi i servizi educativi per l’infanzia e per la scuola dell’infanzia pubblici e privati, asili nido pubblici e privati e ludoteche, attività scolastiche ed extrascolastiche) e degli impianti sportivi cittadini. (Soverato Web)

Maltempo, temporali e venti di burrasca: allerta arancione in Calabria

Cosa succede alle scuole in caso di allerta meteo? Allerta meteo arancione in Calabria e gialla in Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato in queste ore un'allerta meteo su due regioni del sud Italia. (METEO.IT)

GM-eteo: “Tregua del maltempo, ma all’orizzonte il primo vero calo termico” Le previsioni:. “Nel fine settimana è molto probabile il passaggio di un’altra intensa perturbazione“. Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica. (Cosenza 2.0)

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta arancione su buona parte della Calabria (nei settori meridionali e jonici) e allerta gialla su quasi tutto il centro-sud, dalla Toscana alla Sicilia Dal primo pomeriggio di domani, inoltre, sono previsti venti di burrasca sud-orientali, con raffiche di burrasca forte, su Calabria, Basilicata e Puglia, e possibili mareggiate lungo le coste esposte. (Quotidiano del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr