Epstein, si fa avanti una vittima: "Il principe Andrea deponga come testimone"

L'Unione Sarda.it ESTERI

La sollecitazione arriva dopo le controverse dichiarazioni del reale britannico che ha preso le distanze dalla principale accusatrice dell'imprenditore morto lo scorso 10 agosto.

Quest'ultima, Virginia Giuffre, ha puntato il dito contro lo stesso Andrea affermando di essere stata costretta a fare sesso con lui quando aveva solo 17 anni.

Il duca di York, dal canto suo, si è difeso: "Posso dire che non è successo assolutamente niente. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

I preferiti di Elisabetta. Paradossalmente sono Zara e Mike Tindall, i meno Reali di tutti i Windsor, i preferiti della Regina Elisabetta. GUARDA LE GALLERY:. MIKE E ZARA TINDALL: LE DELLA COPPIA CHE LA REGINA PREFERISCE A KATE MIDDLETON E WILLIAM. (AMICA - La rivista moda donna)

La testata statunitense, già in agosto aveva scritto che le guardie in questione si erano addormentate lasciando la cella del finanziere senza controlli per almeno tre ore. Sono state arrestate le due guardie carcerarie che, lo scorso agosto, erano in servizio al Metropolitan Correctional Center di Manhattan la notte in cui il finanziere Jeffrey Epstein si è tolto la vita. (RSI.ch Informazione)

Il principe è apparso distante e poco interessato alle sofferenze delle vittime di Epstein, finanziere statunitense morto suicida in carcere dove si trovava per molestie sessuali e sfruttamento di minori. (Corriere della Sera)

Non solo: il fatto di non aver spiegato la conoscenza con alcune giovanissime donne, amiche di Jeffrey Epstein, il multimiliardario accusato di pedofilia e morto suicida ad agosto, ha avuto un effetto boomerang. (Il Messaggero)

La giovane ha raccontato di aver viaggiato su un jet privato dell’uomo per raggiungere il principe e avere rapporti sessuali con lui. Il principe nel 2015 è stato accusato di molestie sessuali da parte di una minorenne, che si è definita “schiava sessuale” di Epstein. (LumsaNews)

Il terzogenito della regina aveva precisato di non ricordare di aver mai incontrato Virginia Roberts Giuffre, una delle accusatrici di Epstein. Ad annunciarlo è Buckingham Palace, precisando che il terzogenito di Elisabetta II ha chiesto e ottenuto il permesso della regina a compiere il passo indietro. (Open)