Perché Hammamet con Pierfrancesco Favino è il film da vedere al cinema nel weekend

Ad Hammamet, Tunisia, si consumano gli ultimi giorni dell’ex leader e presidente del Partito Socialista Italiano (Pierfrancesco Favino), che continua a difendersi con rabbia dalle accuse di corruzione.

Hammamet non è un film politico.

La maschera di Pierfrancesco Favino. Gianni Amelio riesce a evitare ogni eccesso grottesco.

Hammamet è un film potente ed efficace sull’Italia e il potere politico di ieri e di oggi. (AMICA - La rivista moda donna)

Su altri media

Quella del ragazzo è l’unica vera maschera teatrale dell’opera impossibile da rintracciare nella realtà. “Ad Hammamet mentre giravano le scene del film è capitato di vedere scene di pianto”. (L'HuffPost)

IN «HAMMAMET» il nome Bettino Craxi non viene mai pronunciato e nemmeno quello di altri personaggi. Il leader socialista non è stato solo potere smisurato, starlette, Tangentopoli. (Brescia Oggi)

A ben vedere dietro la tragedia politica di Craxi si nasconde l'incapacità dei suoi eredi di realizzare il processo edipico di superamento del padre. di Paolo Desogus*. Gianni Amelio non è l'ultimo arrivato e ha indubbiamente realizzato un buon film, interpretato peraltro da un ottimo Pierfrancesco Favino (L'AntiDiplomatico)

I rapporti tra Di Pietro e il console Semler erano stati fitti sia prima che nella fase calda dell'inchiesta. Su questo punto Sorgi è molto netto ed esaustivo. (Il Gazzettino)

News Cinema. Immagini tratte dal film di Gianni Amelio, secondo miglior incasso dei cinema italiani nel weekend, nelle quali riecheggiano le contestazioni e le monetine dell'Hotel Raphael. Ecco la scena di cui vi stiamo parlando in questa clip tratta da Hammemet: (ComingSoon.it)

Racconta il padre Bettino a venti anni dalla sua scomparsa. Ha avuto il grande merito di farci fare una vita normale", afferma Stefania Craxi citando la vita privata del padre. (Corriere dell'Umbria)