Tredici minuti di applausi per il Godunov alla Scala, ovazione per Mattarella

ufficio stampa Teatro alla Scala. (ITALPRESS)

Tante le personalità della politica, della cultura e dello spettacolo che hanno assistito alla Prima della Scala.

Di fatto l’opera di Musorgskij, rappresentata stasera al Piermarini nella sua versione originale del 1869, è una critica feroce del potere e delle sue conseguenze.

Trasmesso in diretta da Raiuno, il “Boris Godunov” è stato preceduto dall’inno italiano e da quello europeo eseguiti dall’Orchestra della Scala. (Sardegna Reporter)

Su altre fonti

Siamo in democrazia, ed è giusto che chi voglia manifestare il proprio dissenso lo possa fare in ogni contesto”, ha poi aggiunto il ministro Il ministro delle Imprese a margine della Prima del Boris Godunov. (LaPresse)

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Scala di Milano per la Prima sul palco d'onore insieme al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il sindaco Sala e la Presidente Ue Ursula von der Leyen. (Il Sole 24 ORE)

Di fatto l’opera di Musorgskij, rappresentata stasera al Piermarini nella sua versione originale del 1869, è una critica feroce del potere e delle sue conseguenze. Trasmesso in diretta da Raiuno, il “Boris Godunov” è stato preceduto dall’inno italiano e da quello europeo eseguiti dall’Orchestra della Scala. (Quotidiano di Ragusa)

Da cui si affaccia insieme a Sergio Mattarella e a Ursula von der Leyen: i tre presidenti. Quando il capo del governo attraversa il foyer della Scala c’è chi vorrebbe accarezzarla («Finalmente una donna al potere») e lei appare molto a suo agio («Sono emozionata e incuriosita, è la prima volta che entro alla Scala») mentre sale verso il palco reale. (ilmessaggero.it)

Il portiere dell’Inter ha appena lanciato un messaggio social contro le ‘malelingue’. SFOGO − André Onana ha lasciato in maniera burrascosa il Mondiale in Qatar del suo Camerun dopo il litigio col proprio CT Rigobert Song. (Inter-News)

La Prima della Scala per Milano non è la serata della mondanità. Ma anche nomi della politica internazionale e dell’imprenditoria. (Il Fatto Quotidiano)