Giornalista uccisa, chi è l'uomo d'affari arrestato come presunto mandante

Avvenire ESTERI

Era stata la stessa Caruana Galizia, alcuni mesi prima del suo omicidio, a scrivere nel suo blog di questa società senza tuttavia riuscire a concludere le indagini.

Daphne Caruana Galizia, la giornalista d'inchiesta maltese uccisa nell'esplosione della sua auto il 16 ottobre 2017 (Ansa). I media maltesi hanno pubblicato le immagini dei militari delle Forze Armate che ispezionano l'imbarcazione nel porto di Portomaso. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Quest'ultimo sostiene di conoscere le menti del complotto che ha portato alla morte della reporter avvenuta nell'ottobre del 2017. All'indagine stanno collaborando anche gli esperti dell'Europol, che hanno ottenuto dalla magistratura il permesso di esaminare i dispositivi sequestrati all'arrestato. (L'Unione Sarda.it)

Ieri il primo ministro maltese Joseph Muscat aveva firmato la lettera che accorda la grazia presidenziale all'uomo che sostiene di conoscere l'identità del mandante dell'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia (Rai News)

Per non mettere a repentaglio la vita di Vincent Muscat e l'integrità dell'inchiesta. Sulla cui identità Theuma ha già detto e su cui, probabilmente, il segreto resisterà ancora per poco. (La Repubblica)

L’uomo d’affari sarebbe infatti la mente dietro all’omicidio della reporter, uccisa con una bomba piazzata sotto la sua automobile il 16 ottobre del 2017. Foto di copertina: Times of Malta. Leggi anche: (Open)

Sarebbe la mente dell'omicidio della giornalista avvenuto nell'ottobre del 2017. L‘uomo d'affari Yorgen Fenech è stato arrestato questa mattina in relazione all'assassinio di Daphne Caruana Galizia mentre cercava di lasciare Malta in barca. (Fanpage.it)

Il presunto mediatore dell'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia è stato preso poche ore dopo la promessa di grazia garantita dal premier maltese Joseph Muscat. (Il Messaggero)