Calenda: «Niente alleanze ma al ballottaggio voterò Gualtieri»

Corriere TV INTERNO

Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e come tale sicuramente non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perché mi corrisponde di più.

Così il leader di Azione, Carlo Calenda, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7

Io non farò né alleanze né apparentamenti.

Michetti non ha uno straccio di programma, uno straccio di classe dirigente.

E avendoli presi con una lista civica, voglio essere chiaro: questa è la scelta di Carlo Calenda, che non mette in discussione i tanti dubbi che ho sulla classe dirigente e sul programma di Gualtieri». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il leader del M5s Giuseppe Conte a margine di una manifestazione elettorale per le amministrative a Ramacca, nel Catanese. Sulle affermazioni di Gualtieri, candidato del centrosinistra al ballottaggio, che ha escluso la possibilità di avere assessori del Movimento 5 stelle in giunta, Conte ha specificato: “Non avendo chiesto nulla e non avendo mai pensato di avere assessori, ha detto una cosa in linea con quanto pensiamo” (Il Fatto Quotidiano)

Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e come tale sicuramente non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perchè mi corrisponde di più. Così il leader di Azione Carlo Calenda, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. (leggo.it)

La sfida ora è tra noi e la destra, il ballottaggio non è la continuazione del primo turno». Nella strada, strettissima, da qui al secondo turno l’unico elemento sul quale gli interlocutori potrebbero convergere sono i temi. (Corriere della Sera)

Elezioni Roma, Calenda svela la sua preferenza: voterà Gualtieri Il leader di Azione ha svelato la sua preferenza ai ballottaggi per il sindaco di Roma. Tirato a destra e a manca poche ore dopo il voto su Roma, Carlo Calenda alla fine scioglie la riserva: “Non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perché mi corrisponde di più“. (Virgilio Notizie)

Intanto per tutto il giorno sono continuati gli avvicinamenti (o allontanamenti) tra le forze in gioco in vista del ballottaggio a Roma. Molto complesso il fronte M5s, almeno per quanto riguarda Roma: alla luce della distanza incolmabile con Virginia Raggi, la situazione al momento è bloccata (Il Fatto Quotidiano)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)