Vive con 26 centesimi al giorno. Muore di fame a 24 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeek ESTERI

Si chiamava Wu Huayan e la sua storia atroce ha commosso troppo tardi milioni di cinesi.

Wu Huayan è la 24enne morta pochi giorni fa per malnutrizione.

La storia. È morta a 24 anni, per le complicazioni di una denutrizione cronica.

Non si può vivere con 26 centesimi di cibo al giorno.

Negli ultimi tre anni la ragazza è sopravvissuta spendendo per sé due yuan al giorno, 26 centesimi.

(MeteoWeek)

La notizia riportata su altri media

Wu Huayan, 24 anni, originaria di un villaggio nella provincia sud-occidentale del Guizhou, una delle aree più povere della Cina, è morta lunedì scorso, secondo quanto riferiscono i media locali. Wu aveva perso entrambi i genitori: sua madre era morta quando aveva quattro anni, mentre il padre quando ne aveva 18. (AGI - Agenzia Italia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

Un solo pasto al giorno, fatto di una ciotola di riso e di peperoncini del costo di 2 yuan (circa 20 centesimi di euro), un sussidio statale da 300 yuan e due lavori (da 600 yuan) per pagare le cure al fratello. (L'HuffPost)

La maggior parte della somma finiva in spese mediche per il fratello, ma Wu ha combattuto. Persi i genitori da bambina, per anni aveva fatto da mamma e papà al fratello minore, sofferente di problemi mentali. (Corriere della Sera)

La madre morì quando Wu aveva 4 anni. Per cinque anni la ragazza ha vissuto di stenti, nutrendosi principalmente di peperoncini al limite del commestibile e un pugno di riso al giorno. (Thesocialpost.it)

Sull'onda della sua storia, lo scorso anno fu raccolto tra i netizen più di un milione di yuan (quasi 130.000 euro), di cui solo 20.000 yuan finiti a novembre per le sue cure personali. e estreme condizioni di Wu Huayan avevano scosso la Cina lo scorso anno quando circolarono le sue foto: 24 anni, un peso di poco più di 20 kg e un'altezza di 135 centimetri. (Avvenire)