Coronavirus, oggi 18 nuovi casi, sei «d’importazione». Lite Salvini-Zingaretti sulle mascherine

Corriere della Sera INTERNO

Prosegue l’attività presso il Terminal bus di Tiburtina»: è il bilancio di giovedì 30 luglio dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

«Oggi 18 casi e un decesso.

«Ad oggi sono stati effettuati nella nostra regione 212.213 test sierologici - prosegue -.

Ad oggi la cifra recuperata ammonta a 2 milioni e 700 mila euro».

Di questi sei sono di importazione: due casi da Capoverde, uno dalla Moldavia, uno dall’ India, uno dalla Turchia e uno infine dal Belgio (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

"Bisogna continuare a dire a tutti, contro gli scellerati che per farsi pubblicità si tolgono la mascherina, che ci sono tre cose semplici che bisogna fare: mascherina, distanza di sicurezza e igiene delle mani". (AGI - Agenzia Italia)

(Adnkronos) - "Il famoso memorandum va riscritto e il Partito democratico ha anche chiesto che questo venga fatto in breve tempo. Anzi, spingere l'Europa a promuovere corridoi umanitari, quote di accoglienza, chiamare l'Onu. (LiberoQuotidiano.it)

Questione migranti. Poi c’è la questione dell’immigrazione: «Il famoso memorandum va riscritto e il Partito democratico ha anche chiesto che questo venga fatto in breve tempo – ha spiegato Zingaretti -. (Open)

Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti a Fanpage.it. Nicola Zingaretti ribadisce la necessità dell'uso della mascherina e del rispetto del distanziamento sociale per evitare l'aumento del contagio da coronavirus e attacca Matteo Salvini: «Scellerati per farsi pubblicità tolgono la mascherina». (Il Messaggero)

“Il tema oggi è non far rialzare la curva. Libertà non vuol dire far ammalare gli altri”. (L'HuffPost)

La comunità internazionale dovrebbe cercare una risposta uniforme all'aggressività cinese, a cominciare dalla questione degli Uiguri. Il precedente governo non può essere rimproverato per il fatto che la situazione sia poi evoluta diversamente da quanto auspicato». (ilGiornale.it)