Nuovo decreto Covid, Draghi: "La variante Delta è minacciosa. Invito gli italiani a vaccinarsi" - VIDEO

Nuovo decreto Covid, Draghi: La variante Delta è minacciosa. Invito gli italiani a vaccinarsi - VIDEO
News Mondo SALUTE

Dopo l’approvazione del nuovo decreto Covid su Green Pass, parametri per i colori delle Regioni e stato di emergenza, il Presidente del Consiglio Mario Draghi e i ministri Cartabia e Speranza intervengono in conferenza stampa per fare il punto sul nuovo provvedimento.

Di seguito il video della conferenza stampa di Mario Draghi, Speranza e Cartabia.

La conferenza stampa di Mario Draghi. Subito dopo il Cdm, il premier Draghi in conferenza stampa ha spiegato le decisioni prese in Cdm

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa con i ministri Speranza e Cartabia. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

Poi il premier risponde alle obiezioni della magistratura: «Nessuno vuole sacche d’impunità, niente dilazioni, vogliamo un processo rapido e che tutti i colpevoli siano puniti». E 5 o 6 giorni prima del semestre bianco i tempi per organizzare una consultazione elettorale non ci sarebbero comunque». (Avvenire)

Oppure fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, qualcuno muore», il ragionamento del premier, che spiega il motivo per cui è stato deciso l'utilizzo estensivo dei certificati verdi. «L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente». (DiariodelWeb.it)

Covid, l'era del Green pass al via dal 6 agosto. Il ministro Speranza: "Vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi. (La Repubblica)

Draghi ancora tace, ma la sua maggioranza litiga | il manifesto

editato in: da. Sono arrivate dure parole da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi riguardanti chi sceglie di non vaccinarsi. A cosa serve il Green Pass secondo Mario Draghi. Il presidente del Consiglio ha spiegato che “il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche” (QuiFinanza)

"Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. "Gli appelli a non vaccinarsi sono inviti a morire, oppure a far morire: non ti vaccini, contagi, muori, o fai contagiare e fai morire. (AreaNapoli.it)

Al secondo giorno di un caso di cronaca che investe la sua maggioranza, e che fa discutere i partiti, il presidente del consiglio Mario Draghi continua a non dire nulla sul caso di Voghera. «Considero inaccettabile il silenzio del presidente Draghi su quanto accaduto a Voghera - dice De Cristofaro - Non solo in merito alla gravità dell'episodio in sé: un assessore alla 'sicurezza' che va giro armato e con il colpo in canna. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr