Nuovo decreto Covid, Draghi: "La variante Delta è minacciosa. Invito gli italiani a vaccinarsi" - VIDEO

News Mondo SALUTE

Dopo l’approvazione del nuovo decreto Covid su Green Pass, parametri per i colori delle Regioni e stato di emergenza, il Presidente del Consiglio Mario Draghi e i ministri Cartabia e Speranza intervengono in conferenza stampa per fare il punto sul nuovo provvedimento.

Di seguito il video della conferenza stampa di Mario Draghi, Speranza e Cartabia.

La conferenza stampa di Mario Draghi. Subito dopo il Cdm, il premier Draghi in conferenza stampa ha spiegato le decisioni prese in Cdm

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa con i ministri Speranza e Cartabia. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

L'ha detto il Presidente del Consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa dopo il Consiglio dei Ministri che ha varato il decreto legge sul green pass. "Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. (AreaNapoli.it)

L'andamento dei vaccini ha migliorato le proiezioniDraghi ha spiegato che rispetto a quanto previsto in passato la campagna vaccinale ha migliorato le previsioni della pandemia. (Sputnik Italia)

La riunione dei ministri del governo Draghi ha licenziato il decreto che entrerà in vigore il prossimo 23 luglio 2021. A cosa serve il Green Pass secondo Mario Draghi. Il presidente del Consiglio ha spiegato che “il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche” (QuiFinanza)

Nessun accesso, dunque, neanche per i possessori di Green pass Sono questi i parametri per il cambio di colore delle regioni messi a punto in Cabina di regia, secondo quanto apprende l'ANSA. (latinaoggi.eu)

«Sulla riforma della giustizia ho chiesto l’autorizzazione a porre la fiducia», annuncia in serata il premier Mario Draghi, mostrando determinazione ad accelerare sulle modifiche del processo penale. E 5 o 6 giorni prima del semestre bianco i tempi per organizzare una consultazione elettorale non ci sarebbero comunque». (Avvenire)

Una variabile imprevedibile e imprevista che rischia di vanificare tutti gli sforzi messi in campo finora. Alle prese con questa nuova emergenza, anche il governo è stato costretto a rivedere le sue priorità, focalizzandosi su quanto necessario affinché gli argini che sono stati alzati contro la quarta ondata non vengano travolti (La Repubblica)