Super grandinate in Australia | il VIDEO

MeteoGiuliacci INTERNO

Una violentissima tempesta di grandine si è abbattuta sulla zona di Canberra, in Australia.

Ecco un video > >

Questi temporali talora sono risultati particolarmente intensi: dopo la tempesta di sabbia ( l'articolo), si sono verificate anche grandinate di eccezionale potenza.

Abbiamo parlato proprio poco fa come in Australia, dopo moltissime settimane di sofferenza tra caldo eccezionale, siccità ed incendi devastanti, siano arrivate le piogge in alcune regioni. (MeteoGiuliacci)

Su altre testate

Meteo; TORNA LA NEVE entro il WEEK-END, ecco DOVE e QUANDO Fronte perturbato in transito da venerdì sera con un po' di neve sull'Appennino centro-settentrionale. In questa circostanza un po' di neve è attesa sull'Appennino Ligure di Levante oltre i 1200/1400, così come sull'Appennino Tosco-Emiliano occidentale. (3bmeteo)

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia. Temperature stabili, massime tra 11 e 16. (3bmeteo)

Arriva una perturbazione a partire da venerdì. Il dominio dell’Alta pressione questa volta sembra essere meno duraturo rispetto a quanto riscontrato nel corso di questa prima parte del 2020. In effetti una perturbazione di origine nordatlantica potrebbe affondare dai quadranti nordoccidentali e interessare la nostra Penisola a partire già dalla giornata di venerdì 24 gennaio. (Centro Meteo italiano)

Sui settori scandinavi centro-meridionali le temperature sono risultate sopra la media anche di 10-12 gradi, fino a 6-8 oltre la norma in Inghilterra. Così mentre inle temperature sono sempre più alte, con uno strano, così come anche l'Italia in cui si registrano temperature sopra la media, ladeve invece fare i conti conA parlarne è Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo. (Leggo.it)

Con questa situazione il tempo che ci competerà è ormai di dominio pubblico, ovvero mitezza esasperata e quasi completa assenza di fenomeni precipitativi. Nei prossimi giorni vedremo se riusciremo dare notizie più confortanti in merito ad un'apparizione (anche fugace) dell'inverno sul nostro Paese. (MeteoLive.it)

Insomma, il Vortice Polare potrebbe rimanere ancora possente, o indebolirsi solo in parte nel corso di febbraio. L'unica differenza importante si riscontrerà nel possibile freddo tra Canada Orientale e Stati Uniti, zone che potrebbero risentire di importanti discese d'aria artica. (Meteo Giornale)