La primavera del Fai, anche in Toscana la cultura apre le porte dei suoi capolavori

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Un fine settimana per riscoprire piccoli borghi medievali, palazzi storici affrescati e botteghe artigiane, luoghi di ricerca e innovazione, tra natura e cultura: sabato 23 e domenica 24 marzo, torna la manifestazione organizzata dal Fondo per l’ambiente italiano, due giorni dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del paese. Quest’anno, in occasione della trentaduesima edizione delle “Gi… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri media

LATINA – Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni (elenco dei luoghi e modalità di partecipazione, consultabili su www. (Lunanotizie)

La cittadella del Fabbricone con la sua viabilità interna, il lanificio Balli azienda tessile verticalizzata, il teatro Fabbricone e il Fabbrchino con il suo giardino, sono i protagonisti della 32esima edizione delle Giornate primaverili del Fai organizzata a Prato sabato 23 e domenica 24 marzo dalle 10 alle 17 con orario continuato. (notiziediprato.it)

Due giornate per riscoprire le bellezze di Ferrara e dintorni, due “Giornate Fai di Primavera” 2024 che si terranno nel weekend tra il 23 e il 24 marzo. Un evento imperdibile, dove Ferrara e provincia si renderanno protagoniste di uno degli eventi culturali più importanti dell’anno. (Estense.com)

La trentaduesima edizione si conferma uno degli eventi più importanti e significativi per conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico italiano. (LA NAZIONE)

Sabato 23 e domenica 24 marzo, infatti, tornano le Giornate Fai di primavera. Torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (Terni in rete)

A San Giorgio Jonico può essere visitata la masseria Feudo, sita sulla via che porta a Roccaforzata. Un’antica masseria del 1700 con una storia importante, oggetto di lavori di recupero e valorizzazione compiuti dalla nuova proprietà Ripa. (Noi Notizie)