Meningococco, torna a casa lo studente di Castelli Calepio

L'Eco di Bergamo SALUTE

Ieri anche i cantieri Riva di Sarnico hanno iniziato la campagna, con una novantina di dipendenti già vaccinati.

Quella che porta i medici del lavoro all’interno delle aziende del basso Sebino e della Val Calepio per somministrare l’antidoto contro il meningococco.

Meningococco, torna a casa. lo studente di Castelli Calepio Ricoverato dieci giorni fa, è l’unico contagiato dal tipo B.

Lunedì sera (dati Ats Bergamo) risultavano vaccinati già 732 dipendenti di 12 aziende bergamasche. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

In Bergamasca sono anche stati aperti gli ambulatori nelle aziende, con 732 dipendenti immunizzati contro il meningococco. Sono 729 le persone vaccinate dal 10 al 14 gennaio tra studenti, docenti e personale negli istituti Serafino Riva di Sarnico e Lorenzo Lotto di Trescore Balneario. (BergamoNews.it)

BERGAMO. Sedi vaccinali e calendario: aggiornamenti. Le sedi vaccinali passano da 10 a 9 con la chiusura, domani, di quella di Predore. Continua l’attività legata alla somministrazione di vaccini dopo i cinque casi di meningite (di cui due mortali) che si sono registrati nel Basso Sebino. (MyValley.it)

I professori Matteo Bassetti e Pier Luigi Lopalco di Patto trasversale per la scienza (Pts). Dei precedenti cinque casi due si sono rivelati mortali: quattro di tipo C e uno di tipo B. (Open)

Nel frattempo anche i medici di base e i pediatri di libera scelta hanno vaccinato più di 1.100 persone. Cominceranno invece giovedì mattina le vaccinazioni all'istituto Madonna della Neve di Adro, sia per gli studenti che per insegnanti e operatori scolastici: sono 350 gli alunni interessati e circa un centinaio i dipendenti. (BresciaToday)

Le sedi vaccinali passano da 10 a 9 con la chiusura prevista venerdì 17 gennaio di quella a Predore. Sono i numeri resi noti dall’Ats Bergamo dopo i sei casi di meningite nell’area del Basso Sebino. (BergamoNews.it)

Ubi Banca, nel caso il proprio dipendente non sia già vaccinato, o sia interessato alla vaccinazione e non possa, o non voglia, avvalersi del servizio pubblico, potrà ricevere a cura della Banca presso la sua filiale / unità operativa, la somministrazione del vaccino meningococcico coniugato del gruppo A, C, W-135 e Y da parte di un medico che sarà incaricato dalla Banca. (BergamoNews.it)