Caccia in Umbria, spostamenti fuori comune: novità

umbriaON INTERNO

Gli spostamenti nonché l’esercizio della caccia di selezione dovranno avvenire nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e con l’utilizzo dei previsti dispositivi individuali di protezione respiratoria di cui al Dpcm 14 gennaio 2021».

Non è consentito l’esercizio della caccia di selezione ai cacciatori ed ai soggetti abilitati ed autorizzati con residenza anagrafica fuori dai confini amministrativi della Regione Umbria (umbriaON)

La notizia riportata su altri media

Aumentano gli attuali positivi di 81 casi (8.520 in totale). Sono 363 i nuovi contagi, il 21% in più rispetto a ieri (301) a fronte di 3.306 tamponi e 1.423 test antigenici (Umbria Journal il sito degli umbri)

Dalla Regione si attendono ancora le 50mila dosi promesse dal ministro Speranza alla presidente Tesei. Con 474,34 dosi consegnate ogni 10 mila abitanti l’Umbria è l’ultima regione in Italia per disponibilità di vaccini, a fronte di una media nazionale di 612,20. (umbriaON)

Sedici i folignati in terapia intensiva e 14 i guariti in 24 ore. Sul fronte guariti, se ne registrano 269 in 24 ore, in tutto 33.230. (Rgunotizie.it)

I casi positivi da inizio pandemia passano da 277 a 282, più 5 tra ieri e oggi. I casi positivi da inizio pandemia salgono da 1.522 a 1.528, più 6 tra ieri e oggi. (Assisi News)

In 42 hanno preso il virus due volte Tra queste la variante brasiliana è molto più presente di quella inglese, con un rapporto di due a uno e questo ci preoccupa molto. (Corriere dell'Umbria)

Tra queste anche le Opere Pie Donini dove si sono verificati contagi sia tra il personale che gli anziani. “Tutti gli operatori – ha continuato il commissario - vengono periodicamente screenati attraverso test rapidi per la verifica dello stato infettivo, così come vengono screenati regolarmente con tamponi molecolari, gli ospiti. (PerugiaToday)