Arriva il vaccino Johnson&Johnson

Notiziario Finanziario ECONOMIA

L’approvazione del vaccino da parte dell’Ema potrebbe arrivare entro metà marzo.

Vaccino Johnson&Johnson: arriva a fine marzo. Se la campagna vaccinale nel nostro Paese, partita bene, si sta decisamente complicando tra tagli delle dosi e mancanza di personale e strutture per somministrarlo, c’è da dire, però, che le case farmaceutiche invece corrono per produrre più varietà possibili.

Ed ecco quindi che ad aggiungersi all’arsenale, a breve sarà la volta del vaccino Johnson & Johnson sviluppato dall’azienda americana Janssen. (Notiziario Finanziario)

Ne parlano anche altri media

(TITOLO+COMMENTO). PRIMA PAGINA. – Vaccino da una dose sta per essere approvato. I vantaggi di questo vaccino sono che è di una sola dose e che può essere conservato anche a lungo alla temperatura di un normale frigorifero. (La Voce di New York)

Il quartier generale è a New Brunswick, nella piana industriale dello Stato del New Jersey, a meno di 80 chilometri da New York, ma è tra Massachusetts e Europa che il vaccino è nato. Per aumentare la produzione l’azienda americana ha stretto dal 2020 una partnership con la Catalent, che ha sede in New Jersey. (Telemia)

Il vaccino Pfizer fa diminuire di quasi il 90% i casi negli ultraottantenni (Di giovedì 25 febbraio 2021) Il Vaccino di Johnson & Johnson contro il Covid potrebbe essere autorizzato a partire da questa settimana negli Usa. (Zazoom Blog)

Johnson & Johnson non aveva precedentemente rilasciato i dettagli dei suoi dati di sperimentazione clinica al di là dei tassi di efficacia. Il gruppo di esperti indipendenti della Fda si riunirà venerdì, per decidere se approvare il vaccino. (RIFday)

Negli ultimi test, infatti, il vaccino J&J sembra aver mostrato un'efficacia complessiva (64%) in Sud Africa superiore a quella mostrata negli esami precedenti: se confermati sarebbe il migliore contro la variante. (Teleborsa)

Coronavirus: il vaccino Johnson & Johnson sarà prodotto anche in Italia (Di giovedì 25 febbraio 2021) Una produzione di vaccini contro il Coronavirus che parte dal New Jersey e arriva in Belgio, passando dall’Olanda e dall’Italia. (Zazoom Blog)