Scuola in Puglia, in classe rientrato il 55% degli alunni

TraniViva INTERNO

Nello specifico si parla di 55,1% nella scuola dell'infanzia, 63,7% nella scuola dell'infanzia e 31,2% nelle classi di prima media.«Quest'ultimo dato - sottolinea Roberto Romito, presidente ANP Puglia - riflette plasticamente l'indecidibilità della questione (frequentare o non frequentare?

Ma dobbiamo osservare con rammarico che tutto ciò è rimasto solo a livello di annuncio, mentre la regione rinuncia a governare per l'ennesima volta e si affida alla buona stella e al "fai da te"»

Si era giustamente parlato, fin dall'estate scorsa, di screening periodici (tamponi rapidi o altro) da effettuare sistematicamente sugli alunni e sul personale, per tenere sotto controllo l'andamento del contagio nelle scuole: ma nulla è stato fatto in questa direzione, a nostro avviso strategica. (TraniViva)

Su altre testate

Restano in rosso Campania, Puglia e Valle d’Aosta. In bilico c’era la Calabria, che passerà in zona arancione. (La Voce di Manduria)

Il monitoraggio del Ministero della Salute “osserva una diminuzione del livello generale del rischio, con quattro Regioni (Liguria, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta) che hanno un livello di rischio alto”. (Corriere Salentino)

Sono 19 i nuovi ingressi nelle terapie intensive Covid in Puglia: il dato è stato reso noto dal Ministero della Salute. (BariToday)

Livello di "rischio alto" e Rt ancora sopra il valore 1: la Puglia almeno sino al 20 aprile resterà in zona rossa. "Le chiusure e le aree rosse - conferma il ministro della Salute Roberto Speranza - stanno portando i primi risultati ma il contesto è ancora molto complicato e dobbiamo essere molto prudenti". (TerlizziLive)

L’Istituto superiore di sanità ha confermato che in Puglia non c’è stata un’attenuazione considerevole dell’incidenza dell’epidemia: sono stati registrati 293 casi Covid ogni 100mila residenti, con un Rt di 1.06. (LecceSette)

Puglia, Campania e Valle d'Aosta restano in zona rossa, nella quale entra anche la Sardegna, l'unica regione che aveva vissuto la dimensione serena del bianco qualche settimana fa: quasi un monito a non allentare la prudenza, non abbassare la guardia perchè il virus è è piu virulento che mai. (AndriaViva)