Bambino rapito dal padre a Padova, David ritrovato a bordo di un treno in Romania. Fermato il genitore

corriereadriatico.it INTERNO

È stato ritrovato il bambino di 5 anni rapito martedì scorso a Padova dal padre, un romeno, che con tre complici l'aveva strappato dalle braccia della madre per poi fuggire.

Le ricerche del bambino. Le ricerche del bimbo rapito martedì mattina in quartiere San Lazzaro hanno prodotto gli effetti sperati.

Il minore è stato preso in consegna dalla polizia e messo sotto protezione mentre il padre è a disposizione dell'autorità giudiziaria

I Carabinieri erano sulle tracce dei sequestratori: il piccolo era stato prelevato martedì mattina da un "commando" di quattro uomini. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I carabinieri coordinati dal pm Emma Ferrero non si aspettavano che dopo aver rapito il piccolo martedì mattina, l’uomo giovedì sera fosse ancora in viaggio verso Bucarest. La polizia romena ha visto l’allerta dei carabinieri, bloccato l’uomo e affidato il bambino ad una struttura protetta come deciso il giudice tutelare. (il mattino di Padova)

Bimbo rapito a Padova ritrovato. Il bambino era stato rapito dal padre Bogdan Hristache martedì 5 ottobre 2021, quando l’uomo lo aveva portato via a bordo di un furgone insieme aa tre complici. A dare notizia del ritrovamento, avvenuto intorno alle 20 di giovedì 7 ottobre, sono stati i canali social di Quarto grado. (Notizie.it )

Quando lei è andata in Italia inizialmente l'ho cresciuto da solo, poi è tornata e lo ha portato via, gli ha detto addirittura che non esisto Ho sempre voluto vivere come due normali genitori separati che crescono il figlio con pari diritti, ma lei voleva solo vendetta. (PadovaOggi)

Leggi anche > Bambino ucciso a Perugia, la mamma diceva: «Meglio abortire». Raggiunto da Quarto Grado l'uomo ha spiegato le sue ragioni accusando la mamma di David, Alexandra Moranu: «Mi dispiace, sono un padre. (leggo.it)

Ma quel viaggio era iniziato martedì mattina a Padova con un agguato. Mentre il piccolo camminava verso l'asilo, mano nella mano con la madre Alexandra, da un furgone nero erano usciti tre uomini. (TGR – Rai)

Ma le sembra normale strappare il bambino dalle braccia di sua madre? La sua ex compagna dice che è pronta a parlare con lei e a trovare un accordo per farle vedere il bambino, basta che lei si calmi, che cosa ne pensa? (Corriere della Sera)