Incidente sul lavoro, operaio cade da due metri di altezza. Le sue condizioni sono disperate

leggo.it SALUTE

Saranno i rilievi degli agenti della questura di Milano ad accertare l'esatta dinamica dell'incidente

Un operaio di 65 anni ha avuto un incidente sul lavoro ed è rimasto gravemente ferito.

Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica.

L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico d'urgenza e in codice rosso con le manovre di rianimazione per tutto il tragitto, ma le sue condizioni restano disperate. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che il giovane, un giovane di 27 anni di Sant'Elia Fiumerapido, abbia riportato una ferita gravissima al braccio durante un turno. Incidente sul lavoro ad Aquino. (ciociariaoggi.it)

La polizia sta compiendo rilievi sul luogo dell'incidente Un incidente sul lavoro si è verificato in un’azienda di Modica, nel Ragusano, dove un operaio di 23 anni, intento al confezionamento di bottiglie, ha avuta una forte emorragia causata dalle gravi lesioni ossee e vascolari alla mano e a un braccio. (Giornale di Sicilia)

L’uomo è finito a terra da un’altezza di circa 5 metri: è stato soccorso e, viste le sue condizioni, trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale Bufalini di Cesena Oggi, poco prima delle 11 in via Galileo Ferraris, un operaio è caduto mentre stava lavorando alla manutenzione del tetto di una palestra. (Ravenna24ore)

La dinamica dell'incidente non è ancora chiara ed è al vaglio dei carabinieri ma da una prima ricostruzione sembra che sia caduto, per circa 12 metri, da una pedana mobile. E' stato intubato e stabilizzato e portato all'ospedale di Cattinara a Trieste (TriestePrima)

Le indagini sono condotte dagli agenti del commissariato Mondello La procura ha aperto un’inchiesta e iscritto cinque persone nel registro degli indagati. (Giornale di Sicilia)

La sicurezza non è più contrattabile, servono controlli maggiori ed una forte penalizzazione per le aziende che non rispettano i protocolli”. A seguito della tragedia accaduta in Marcegaglia CGIL CISL e UIL hanno indetto due giorni di sciopero nelle giornate di ieri e oggi. (ravennanotizie.it)