Superbonus 110%, come aprire il cantiere con un buon progetto e in tempi brevi

Edilportale.com ECONOMIA

Più della metà di questi immobili si trova in zone climatiche che necessitano di interventi di riqualificazione energetica.

Quindiper verificare come risolvere le questioni legate al superamento delle due classi energetiche

Sostanzialmente la maggior parte degli edifici residenziali in Italia è stata realizzata prima del 1945.

Le problematiche sono tante, troppe, da indagare, dall’occupazione di suolo pubblico, ai rapporti di vicinato, agli edifici sotto vincolo paesistico o monumentale. (Edilportale.com)

Ne parlano anche altri giornali

Attualità. Superbonus 110%: concordata la proroga solo per alcuni soggetti beneficiari Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 13 maggio 2021. Con la pubblicazione del Decreto-legge 6 maggio 2021, n. (Quotidiano del Condominio)

Il vero punto è quindi il groviglio in cui si incappa se vi si vuole accedere: 8 tappe e 36 adempimenti. E dovrebbe esser contemplata dal decreto Semplificazioni, che in sostanza dovrebbe contenere l’insieme di norme per la realizzazione del Recovery plan. (Infobuild energia)

Presto dovrebbe trovare l’ufficialità anche il decreto Sostegni bis e dovrebbe essere convertito in legge il decreto Sostegni (D. Come cambia il superbonus per IACP, persone fisiche e condomini. In attesa di futuri sviluppi, intanto, ad operare le prime chirurgiche modifiche al meccanismo del superbonus 110% è il D. (Ipsoa)

L'ipotesi alberghi e condoni - GUIDA (Di giovedì 13 maggio 2021) nuove scadenze per il Superbonus 110% ristrutturazioni: la novità più importante contenuta nel decreto Semplificazioni è la proroga dal 30 giugno 2022 al 31 dicembre 2023 . (Zazoom Blog)

Depurazione: nasce il Sistema di Qualificazione per progetti. Climatizzazione: segno più per tutti i comparti nel primo tr. Dopo il comma 9-bis dell’articolo 119 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. (CASA&CLIMA.com)

Persone fisiche, condomini e spese detraibili al 110%: cosa cambia. Il termine per sfruttare il superbonus 110% è il 31 dicembre 2022 per i lavori condominiali. 119 del decreto Rilancio n. 34 del 2020, modifica le scadenze del superbonus 110%, apponendo variazioni che – a ben vedere – non aiutano tuttavia a semplificare il contesto. (Lavoro e Diritti)