Basket: parte da Bologna cammino europeo della nazionale

La Sicilia SPORT

Dopo due giorni di riposo, la Nazionale si ritroverà a Bologna per poi partire alla volta di Montpellier e restituire la visita ai Bleus

Parte da Bologna, da Basket city, la serie di quattro amichevoli che la Nazionale italiana di pallacanestro giocherà da domani al 20 agosto, in vista della qualificazione al Mondiale 2023 e per l'EuroBasket 2022, il Campionato europeo che vedrà disputarsi uno dei quattro gironi al Forum di Milano dal 2 all'8 settembre. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

In diretta streaming, la partita sarà visibile anche sull’app del servizio Sky Go e su NOW (vedi ) Diretta su Sky Sport: il canale tv è Sky Sport Arena (204 del decoder Sky). (Stadionews.it)

Indispensabile perché oggi la Nazionale non è più la selezione dove si sceglievano i migliori. Ma sono contento pure di averli battuti con Milano, me lo chiedevano i tifosi Fortitudo di evitare un’altra amarezza dopo la retrocessione. (Bologna Basket)

Era la mia prima volta negli Stati Uniti e andare a Las Vegas è stato choccante, tutto finto, come un film. Ora c'è il primo test con la Francia e non vediamo l'ora. (Pianetabasket.com)

Poi ci sarà l’Eurolega, la mia prima volta, il ritorno della Virtus Bologna. Non so se ci sia stato un momento particolare, ma per la prima volta ho dovuto convivere con la stanchezza mentale e fisica. (Bologna Basket)

Test di alto livello e di prestigio per gli Azzurri, che ricambieranno la visita il prossimo 16 agosto, quando saranno ospiti dei transalpini alla Sud de France Arena di Montpellier Dopo quella con la Slovenia, oggi seconda uscita per la nuova nazionale targata Gianmarco Pozzecco, che all’Unipol Arena affronterà in amichevole la Francia. (Sky Sport)

Sarà possibile seguire il match in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204), mentre la diretta streaming sarà garantita da SkyGO e Now TV. Gli Azzurri, infatti, affrontano la Francia nella prima delle due amichevoli in programma nel giro di pochi giorni (dopo stasera, infatti, si giocherà la gara di “ritorno” a Montpellier martedì 16 Agosto). (OA Sport)