Siena, il «Mulino Bianco» va all’asta: in vendita il luogo dove Tornatore girò lo spot che ha fatto storia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

shadow. Quando quella «strana» costruzione fu individuata nella campagna senese, per milioni di italiani era un’immagine più che familiare.

«Famosissimo complesso agrituristico in mezzo a un paesaggio suggestivo vicino alla ricercatissima Abbazia di San Galgano famosa per la Spada nella Roccia», è scritto nell’annuncio dell’Igv.

Ora, complice anche la pandemia, l’atto meno glorioso di 50 anni di storia

Per aggiudicarsi il Mulino Bianco, ora di proprietà della famiglia Belli Burchianti, servono poco più di 800 mila euro: quasi 300 mila in meno del prezzo di partenza. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Dall’inizio della fine ad oggi, il Mulino Bianco sarà messo all’asta. Perché il Mulino Bianco verrà venduto? (Money.it)

La fortunatissima campagna pubblicitaria della Barilla era firmata da Testa, Tornitore e Morricone e probabilmente andò ben oltre le aspettative. Il sogno degli italiani durò qualche anno, poi la Barilla cambiò spot e non volle mai comprare il mulino della Val di Merse. (la VOCE del TRENTINO)

APPROFONDIMENTI MULINO BIANCO Giornata mondiale dei legumi, Mulino Bianco lancia due nuovi. Ora, l'immobile del "Mulino Bianco" va all'asta. (ilmessaggero.it)

Tutte le famiglie italiane aspirarono ad assomigliare a quella del Mulino Bianco, partì una caccia grossa al casolare in campagna, in Toscana o in Umbria, dove le colline somigliavano a quel set. APPROFONDIMENTI MULINO BIANCO Giornata mondiale dei legumi, Mulino Bianco lancia due nuovi biscotti. (Il Gazzettino)

Il prezzo base è fissato in poco più di un milione di euro, l'offerta minima è 831.204 euro e 89 centesimi. Tutte le famiglie italiane aspirarono ad assomigliare a quella del Mulino Bianco, partì una caccia grossa al casolare in campagna, in Toscana o in Umbria, dove le colline somigliavano a quel set. (Yahoo Notizie)

A dare la notizia La Nazione, spiegando che la vendita decisa dal tribunale della casa-fattoria ‘sogno’ della famiglia italiana che voleva vivere nel verde si terra’ l’1 ottobre, mentre le offerte possono arrivare all’Istituto vendite giudiziarie di Siena entro fine settembre. (RagusaOggi)