First Man – Il primo uomo, a chi è ispirato il film? Ecco la verità

Questa sera sarà trasmesso su Canale 5 il film First Man – il primo uomo.

First Man a chi è ispirato il film?

Si tratta dell’adattamento cinematografico della biografia ufficiale First Man: The Life of Neil A. Armstrong scritta da James R. Hansen e pubblicata nel 2005.

Ovviamente il libro, così come il film, raccontano la storia di Neil Armstrong, primo uomo a mettere piede sulla Luna, e gli anni precedenti la missione dell’Apollo 11. (Consumatore.com)

Su altri media

€ 500.000.007,00 int. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 (Mediaset Play)

Come riporta il The Hollywood Reporter, Neil Armstrong iniziò la sua carriera studiando ingegneria aeronautica all'università di Purdue, in Indiana. La carriera come pilota di Neil Armstrong finì poco dopo: nel 1971 lasciò la NASA e cominciò a insegnare ingegneria aerospaziale all'Università di Cincinnati, in Ohio (ilGiornale.it)

La riposta di Houston quando l'Apollo 11 atterra sulla Luna è quella originale, così come alcune risposte di Charles Duke e di Neil Armstrong. Crediti foto: Kikapress / Shutterstock / Ufficio stampa Universal Pictures Music: «Summer» from Bensound. (Il Messaggero)

Al riguardo Damien Chazelle dichiarò:. “Il mio obiettivo con questo film era quella di condividere il non visto, gli aspetti più sconosciuti della missione. In particolare la storia personale di Neil Armstrong e di ciò che ha pensato o sentito durante quelle celebri ore”. (Funweek)

2 ' di lettura. First man – Il primo uomo arriva questa sera in prima tv su Canale 5. First man – Il primo uomo: trama. Siamo nella seconda metà degli anni ‘60 e Neil Armstrong è un ingegnere aereonatico che porta avanti la sua vita ritirata con la famiglia. (The Wam)

La pellicola di Damien Chazelle, premiata agli Oscar per i Migliori effetti speciali, vede Ryan Gosling e Claire Foy rispettivamente nei panni dell’astronauta Neil Armstrong e di sua moglie Janet. (Sky Tg24)