Il segreto di Liberato, il docufilm su un viaggio artistico meraviglioso

Il 9 maggio arriva nelle sale italiane la pellicola Il segreto di Liberato. Una pellicola indipendente che racconta la vita dell’artista napoletano senza volto. “In effetti è stato un lungo viaggio”. Privatamente, un amico commenta così i complimenti che gli rivolgo al termine della visione de Il segreto di Liberato, film documentario sull’artista napoletano che dopo l’anteprima al Comicon esce in sala il 9 maggio, nella data simbolo della mitologia del cantante senza volto. (LifeGate)

La notizia riportata su altri giornali

In testa alla classifica si impone Il segreto di Liberato; il film sull’artista partenopeo parte con 244.824 euro e una media eccellente di 924 euro a cinema (265), con la regione Campania a trainare gli incassi e prima per distacco al box office nazionale grazie proprio a questo esordio. (Cineguru)

Questa è la origin story di Liberato, raccontata nella forma di un documentario inattendibile. Lo ha girato Francesco Lettieri, che è anche una delle persone che parlano, intervistate (o autointervistate) per raccontare per interposta persona Liberato. (BadTaste.it Cinema)

Video suggerito A cura di Vincenzo Nasto (Fanpage.it)

Parte forte Il segreto di Liberato: al suo primo giorno di programmazione (9 maggio, ovviamente, così il titolo di una delle sue canzoni più di culto), il film sul misterioso artista napoletano si piazza subito al primo posto del box office con 244.824 euro, che considerando l’anteprima di mercoledì 8 maggio fa un totale di 268.824. (cinematografo.it)

La canzone è «Lucia (Stand by me)», e si tratta del nuovo singolo del cantante dall'identità misteriosa realizzato per la colonna sonora del film di Francesco Lettieri «Il segreto di Liberato», da oggi, 9 maggio, per una settimana nelle sale cinematografiche (Corriere)

A cominciare dal videoclip diffuso nei monitor del nuovo singolo, Lucia (Stand by me), dai poster regalati ai 1600 fan presenti, disegnati dal fumettista romano Lorenzo Ceccotti, in arte Lnrz, e dallo stesso Liberato che ha assistito alla prima del film che documenta la sua storia nascondendosi in una delle sei sale del cinema di Fuorigrotta, come dimostra una storia postata poco dopo l’evento sul suo profilo Instagram. (Corriere)