DL Imprese: “Crediti a imprese in bonis a fine 2019. Tassi intorno a 0,2\ 0,3%”

www.SanMarinoFixing.com ECONOMIA

Il tasso di interesse sarà intorno "allo 0,2, 0,3%".

Per il funzionamento dell'intero meccanismo, sottolinea poi Baretta, "ovviamente c'è un ruolo delle banche.

Lo indica il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

E' una operazione "notevole", che riguarda "l'intero sistema produttivo" - e continua a Radio 24 - "Per fortuna le imprese sono in bonis, la grande maggioranza". (www.SanMarinoFixing.com)

Su altri media

Sui lavoratori agricoli e stagionali, Baretta ha sottolineato che i voucher “sarebbero stati utili in questo momento, ora bisognerà trovare uno strumento analogo”. Il decreto potenzia ulteriormente il Fondo di Garanzia per le PMI, aumentandone sia la dotazione finanziaria sia la capacità di generare liquidità anche per le aziende fino a 499 dipendenti e i professionisti. (StartupItalia.eu)

Personalmente sono convinto anch'io che i voucher erano e sarebbero stato utili in questo momento, bisogna trovare una forma analoga". Milano, 7 apr. (Yahoo Finanza)

Milano, 7 apr. Lo ha detto il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, a Radio 24. (Yahoo Finanza)

Il tasso di interesse sarà intorno “allo 0,2, 0,3%”. Per l’accesso all’iniezione di credito per l’emergenza coronavirus, varata ieri dal governo con il Dl Imprese “c’è una data, il 31 dicembre 2019, fa da spartiacque. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

(askanews) - "Adesso abbiamo preferito un intervento generalizzato sulle imprese", interventi in settori specifici "riguarderanno soprattuto la fase della ripresa, il sostegno alla ripartenza delle aziende, soprattuto il settore turistico, dell'alberghiero e di tutta la filiera. (Yahoo Finanza)

Lo ha sottolineato il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, a Radio 24. "Anche chi ha stabilimenti esteri, i soldi che prende devono essere investiti solo sugli stabilimenti italiani - ha spiegato - è una norma forte ma necessaria in questo momento per tutelare la nostra produzione". (Yahoo Finanza)